22/03/2007, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Andamane, un dipinto di Cristo piange sangue a casa del vescovo anglicano

Il quadro avrebbe iniziato a piangere una settimana fa nel refettorio della stazione di polizia locale. Migliaia di persone assediano la casa del vescovo protestante, mentre quello cattolico non conferma e chiede cautela.
Port Blair (AsiaNews) – Una folla di cristiani protestanti circonda da giorni la casa del vescovo anglicano delle Andamane per vedere una pittura raffigurante Cristo, che avrebbe iniziato a piangere sangue. Il vescovo cattolico, sentito da AsiaNews, non conferma e chiede cautela sull’episodio.
 
Migliaia di persone provenienti da tutte le isole Andamane si stanno riunendo nella capitale, Port Blair, per poter vedere il quadro, che la settimana scorsa avrebbe iniziato a piangere sangue. Il dipinto era appeso nel refettorio di una stazione di polizia locale.
 
Il proprietario, un agente di nome Eric Nathaniel, spiega: “La settimana scorsa abbiamo notato del sangue sotto il dipinto. All’inizio abbiamo pensato a macchie comuni e le abbiamo pulite, ma due giorni dopo c’erano di nuovo. Quando l’ho portato dal vescovo, aveva smesso di sanguinare”.
 
Il vescovo cattolico di Port Blair, mons. Aleixo Dias, dice ad AsiaNews: “Ho sentito di questa storia, ma non ho visto il dipinto, né intendo farlo. Già in passato sono successe cose simili, quindi chiedo cautela per non fomentare falsi sentimenti religiosi. Ora scusatemi, ma devo celebrare la cresima di alcuni ragazzi: una cosa molto più importante, per me, di questo dipinto”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Vasai, Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani “per la conversione dei cuori”
19/01/2018 11:21
Yokohama, in mostra antico dipinto cristiano: risale al tempo delle persecuzioni
03/12/2018 13:52
Papa: dichiarazione comune con Welby, fede condivisa più ampia delle divergenze
05/10/2016 18:56
Papa: a Primate anglicano, insieme per difesa vita, giustizia sociale e cristiani in Siria
14/06/2013
Papa in Uganda: “i piaceri mondani e il potere terreno non danno gioia e pace durature”
28/11/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”