Più di mille cattolici di Karachi si preparano insieme al Natale
di Qaiser Felix
Nonostante il periodo difficile in cui versa il Pakistan, si sono riuniti su invito del locale Centro per la catechesi per riflettere su questo tempo di anticipazione e di attesa, durante il quale ci si prepara per la nascita del Salvatore.
Karachi (AsiaNews) – La preparazione per l’Avvento e per il Natale è, per ogni cristiano, “un viaggio personale verso un incontro, ed un dialogo, con Dio. E’ un periodo sacro, di anticipazione e di attesa, durante il quale ci prepariamo per la nascita del Salvatore. Vivete questo tempo con la consapevolezza della presenza di Dio, che cambia le nostre vite”. E’ l’invito rivolto da p. Edward Joseph, parroco della cattedrale di San Patrizio, agli oltre mille cattolici di Karachi che si sono riuniti nell’auditorium dell’ospedale della Santa Famiglia, dove, il 24 novembre scorso, il Centro per la catechesi locale ha organizzato un programma di preparazione per il periodo natalizio.
 
Per il direttore del Centro, p. Arthur Charles, il vero successo è l’afflusso delle persone alla riunione, nonostante le tensioni sociali e politiche che stanno colpendo il Pakistan: “Si può sentire un guizzo di gioia, nel vedere queste persone riunite qui. E’ un segno: più di tutto hanno voglia di imparare, e di risvegliare la loro fede, la speranza e l’amore”.
 
Dopo una breve introduzione, i partecipanti hanno pregato e riflettuto sulle Scritture natalizie. Lo scopo dell’incontro, continua il sacerdote, “è educare le persone ad estendere il loro aiuto verso gli emarginati ed i dimenticati della nostra società. Non aiuta soltanto a prepararsi sul Natale, ma educa e forma ogni aspetto della vita”.