Colombo, migliaia di persone per l’anniversario del santuario di sant’Antonio
di Melani Manel Perera
Intervenuti fedeli di ogni etnia e religione per il 175mo giubileo. Portata in processione per le vie della città la statua che accoglie al suo interno una parte della lingua incorrotta del santo.

Colombo (AsiaNews) - Il 13 giugno è stato celebrato il 175mo anniversario del santuario di Sant’Antonio da Padova a Kochchikade, nel cuore della capitale. Alle diverse messe, officiate fin dalle quattro di mattina, e alla processione per le vie della città, hanno partecipato migliaia di persone di ogni etnia, lingua e religione dello Sri Lanka.

Le messe sono state recitate in lingua tamil, singala e inglese dal vescovo di Trincomalee – Batticloa Kingsly Swamipillai, dall’arcivescovo emerito Oswald Gomis e dal nunzio apostolico Joseph Spiteri.

La chiesa di Kochchikade, consacrata nel 1834 e diventata un santuario nel 1990 dopo la proclamazione dell’arcivescovo Nicholas Marcus Fernando, è impreziosita dalla presenza di una statua di sant’Antonio da Padova che contiene una parte della sua lingua rimasta incorrotta. Il santuario attira ogni giorno folle di fedeli di ogni casta, lingua e religione.