La solidarietà del Papa per le vittime dell'attentato a Beirut
In un telegramma a firma del Segretario di Stato, Benedetto XVI condanna la violenza e chiede a Dio la pace e la riconciliazione per il Libano e tutta la regione.

Città del Vaticano (AsiaNews) - Benedetto XVI "si associa alla preghiera, al dolore delle famiglie colpite dal lutto e alla tristezza di tutti i libanesi" per il "terribile attentato" avvenuto a Beirut ieri, in cui hanno perso la vita almeno 8 persone , con un alto numero di feriti. In un telegramma inviato al patriarca maronita Beshara Rai, il pontefice "affida le vittime  a Dio, pieno di misericordia, pregandolo di accoglierli nella Sua luce". Alo stesso tempo, egli "esprime la sua profonda simpatia verso le persone ferite e le loro famiglie, domandando al Signore di portare loro aiuto e consolazione nella prova".

Benedetto XVI aveva visitato il Libano quasi un mese fa, additandolo come modello di convivenza islamo-cristiana per il Medio oriente ed il mondo intero.

Nel telegramma, a firma del card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, si afferma. "Come ha già fatto durante il suo viaggio apostolico in Libano, il Santo Padre condanna di nuovo la violenza che genera tante sofferenze e domanda a Dio di fare dono al Libano e a tutta la regione della pace e della riconciliazione".