Papa: su Twitter ha superato 35 milioni di follower

L’account, in 9 lingue, è stato aperto da Benedetto XVI il 3 dicembre 2012, è tra più seguiti al mondo ed è quello che registra più retweet. Nelle ultime settimane molto ritwittato un pensiero relativo al piccolo Charlie Gard e a tutti i bambini affetti da gravi malattie.


Città del Vaticano (AsiaNews) – Ha superato 35 milioni di follower l’account di papa Francesco @Pontifex. L’account, in 9 lingue, è stato aperto da Benedetto XVI il 3 dicembre 2012, è tra più seguiti al mondo ed è quello che registra più retweet.

L’account del Papa ha avuto un forte incremento nell’ultimo mese, soprattutto nella lingua inglese che, con 11 milioni di follower è la seconda per seguito, dopo lo spagnolo che ha 13 milioni.

In particolare, nelle ultime settimane è stato molto ritwittato - il 30 giugno scorso – soprattutto in inglese, il tweet “Difendere la vita umana, soprattutto quando è ferita dalla malattia, è un impegno d’amore che Dio affida ad ogni uomo, riferito a Charlie Gard e a tutti i bambini affetti da gravi malattie. Molto ripreso anche il tweet sull’accoglienza dei migranti, l’8 luglio scorso, nel quarto anniversario della visita di Papa Francesco a Lampedusa.

Papa Francesco è presente anche su Instagram con l’account @Franciscus che ha recentemente superato 4 milioni di follower.