Bandra, Pie discepole del Divin Maestro celebrano la ‘24 ore per il Signore’
di Nirmala Carvalho

La cappella di Prarthanalaya rimarrà aperta fino alle 7 di domani mattina. L’iniziativa offre la possibilità di raccogliersi in adorazione e confessarsi. Sr. Amita: “Venite ad adorare il Signore eucaristico e a chiedere la sua intercessione per l’umanità”.


Mumbai (AsiaNews) – Le Pie discepole del Divin Maestro di Bandra (Mumbai) si uniscono a papa Francesco e alla Chiesa universale nella celebrazione delle “24 ore per il Signore”. L’iniziativa si svolge nella cappella di Prarthanalaya dalle 7 di questa mattina e terminerà alla stessa ora di domani.

La “24 ore per il Signore” è nata a Roma cinque anni fa. Anche quest’anno in ogni diocesi almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive in modo da offrire a tutti la possibilità di raccogliersi in adorazione eucaristica e confessarsi. Filo conduttore sono le parole del Salmo 130 “Presso di te è il perdono”.

Suor Amita Mascarenhas, superiora della comunità, riferisce ad AsiaNews: “Le Pie discepole sono missionarie di Gesù Maestro e rappresentano la versione moderna delle donne del Vangelo. Il centro del nostro discepolato è il nostro Divino Maestro. Gesù, Divino Maestro, coinvolge le nostre menti, la volontà, i cuori e le energie. Egli è la nostra via, verità e vita, ed è presente per sempre nella Santa Eucaristia”.

Le suore di Bandra fanno parte della famiglia delle paoline. Questo è il terzo anno che celebrano l’iniziativa. Nel 2016 hanno pregato con il card. Telesphore Placidus Toppo, arcivescovo di Ranchi (v. foto). Invitando alla partecipazione, sr. Amita afferma: “La cappella rimarrà aperta a tutti – vescovi, sacerdoti, religiosi, ma anche individui e gruppi di fedeli, famiglie e amici, chiunque voglia adorare il Signore eucaristico e chiedere la sua intercessione per tutta l’umanità, in particolare per i bisogni della Chiesa”.