Kuala Lumpur, a Natale la polizia offre sconti del 50% sulle infrazioni stradali

Commissario del Dipartimento per il traffico: “Speriamo che il pubblico sfrutti l'opportunità per risolvere eventuali casi in sospeso”. Le “Giornate dell’incontro con il pubblico” avranno luogo il 24 ed il 26 dicembre, presso il quartier generale della divisione. Simili riduzioni sono state offerte l'ultima volta durante il Capodanno cinese, all'inizio di quest'anno.


Kuala Lumpur (AsiaNews/Agenzie) – In occasione delle festività natalizie, la polizia di Kuala Lumpur offre ai cittadini la possibilità di saldare le pendenze per infrazioni stradali con uno sconto del 50%. Il com. Zulkefly Yahya, commissario capo aggiunto del Dipartimento per il traffico, ha annunciato l’altro ieri che il quartier generale della divisione ospiterà un apposito evento. Le “Giornate dell’incontro con il pubblico” avranno luogo il 24 ed il 26 dicembre, dalle 8.30 fino alle 16.

“Offriamo uno sconto del 50% per vari tipi di contravvenzioni”, ha dichiarato Zulkefly. “Speriamo che il pubblico sfrutti l'opportunità per risolvere eventuali casi in sospeso”. Tra le interpellanze legate al traffico che possono beneficiare dell’iniziativa vi sono quelle da risolvere in tribunale, quelle legate a procedimenti in corso, nonché quelle emesse durante operazioni di messa in sicurezza delle strade o in caso di incidenti.

Il commissario capo aggiunto ha affermato che tali sconti sono stati offerti l'ultima volta durante il Capodanno cinese, all'inizio di quest'anno. “Al tempo – ha spiegato Zulkefly – 1.600 persone si sono fatte avanti per sistemare il proprio caso. Speriamo che questa volta si faccia avanti un maggior numero di cittadini. Offrire sconti è uno dei nostri modi per incoraggiarli a risolvere le pendenze prima di essere inseriti nella lista nera”.