Cammino neocatecumenale a convegno sull'evangelizzazione dell'Asia

All'incontro, che si svolge a Korazim, prendono parte circa 150 vescovi  provenienti da vari Paesi del Continente.


Gerusalemme (AsiaNews) – L'evangelizzazione in Asia e Australia è il tema sul quale si è aperto questa mattina presso il Centro Internazionale "Domus Galilaeae" di Korazim in Terra Santa, un convegno del Cammino Neocatecumenale. All'incontro, promosso dagli iniziatori del "Cammino": Kiko Arguello, Carmen Hernandez e padre Mario Pezzi, prendono parte cardinali e vescovi dei due continenti. Sono presenti circa 150 presuli provenienti da India, Pakistan, Bangladesh, Nepal, Vietnam, Taiwan, Sud Corea, Indonesia, Singapore, Giappone, Filippine e Australia, oltre a parroci, equipe itineranti e famiglia in missione del Cammino Neocatecumenale che operano in quei Paesi.

Domani è previsto l'intervento del Patriarca latino di Gerusalemme mons. Michel Sabbah, mentre giovedì nel corso di una tappa a Gerusalemme per una visita ai luoghi santi, i presuli si incontreranno con il rappresentante pontificio in Israele e Palestina, mons. Antonio Franco e con il Custode di Terra Santa, padre Pierbattista Pizzaballa.

Durante il convegno saranno affrontati temi quali l'iniziazione cristiana, la "missio ad gentes" e le sfide della secolarizzazione in Asia e Australia.