Manila, con il nuovo anno, la messa su Internet
di Santosh Digal
Il santuario di Edsa lancia un sito per vedere la diretta delle funzioni ed i messaggi dei fedeli.

Manila (AsiaNews) – Con la speranza di diffondere l’annuncio cristiano a più persone possibile, la carismatica comunità cattolica del santuario di Edsa, nei pressi di Manila, ha preparato un “pacchetto di messe online” che intende lanciare con il nuovo anno.

Danny Olivares, membro della comunità Primavera della vita, spiega: “Abbiamo preso questa decisione in particolar modo pensando a coloro che non possono partecipare alla messa, come i disabili e coloro che lavorano tutto il giorno”.

Grazie ad un nuovo provider Internet acquistato dalla comunità, il servizio “sarà pronto per i primi giorni di febbraio. Chi è interessato, potrà usufruirne attraverso il sito web della parrocchia di Nostra Signora della pace, meglio noto come santuario di Edsa, attraverso l’indirizzo www.edrashrine.com ”.

Il parroco, p. Vic Apacible, sottolinea che “è grazie ad iniziative come questa che la Rete diviene uno strumento utile alla comunità. Siamo sicuri che con questo servizio potremo promuovere con più efficacia il Vangelo”.

Il santuario, costruito in onore della rivoluzione del 1986 che ha sconfitto il dittatore Marcos, accoglie ogni giorno circa 600 pellegrini che partecipano alle messe e pregano la Madonna.

Olivares spiega che nel sito “saranno disponibili, oltre alla diretta delle funzioni, anche tanti servizi utili come gli orari delle messe, le attività della chiesa locale ed i messaggi da parte del santuario. I fedeli potranno mandare i loro messaggi e ricevere anche assistenza spirituale online”.