Il 12 agosto conferenza stampa di p. Bossi a Roma
Prevista per domani la partenza del Superiore generale del Pime, p. Zanchi, per Manila: qui si svolgeranno quattro giorni di riflessione e preghiera – ed una festa - alla quale parteciperanno tutti i missionari dell’Istituto nelle Filippine. Subito dopo il rientro, p. Bossi si recherà all’unità di crisi della Farnesina, dove si terrà anche l’incontro con i media.
Roma (AsiaNews) – E’ previsto per il prossimo 12 agosto il rientro in Italia di p. Giancarlo Bossi, il missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere liberato il 19 luglio scorso dopo 39 giorni di prigionia nel sud delle Filippine. Lo stesso giorno, insieme al Superiore generale dell’Istituto, p. Gianbattista Zanchi, il missionario si recherà all’unità di crisi della Farnesina, ove avrà anche un incontro con i giornalisti .
 
Lo conferma ad AsiaNews lo stesso p. Zanchi, in partenza per Manila, dove si terranno quattro giorni di riflessione e di preghiera cui parteciperanno tutti i missionari del Pime del Paese. L’appuntamento era stato fissato già da prima del rapimento di p. Bossi.
 
L’incontro si svolgerà nella parrocchia dell’Istituto a Paranaque, nella capitale: sempre qui è previsto inoltre un momento di festa comunitaria, cui p. Zanchi darà il suo contributo con una valigia di alimenti italiani che gli è stata consegnata dal fratello del missionario liberato.
 
Alle giornate parteciperanno l’arcivescovo di Zamboanga, mons. Romulo Valles, e p. Angelo Calvo, missionario clarettiano che ha seguito da vicino tutte le fasi del rapimento di p. Bossi. Proprio p. Calvo ha ricevuto le prime foto del missionario rapito, che ne avevano confermato la sopravvivenza.