Più forte della pandemia, in corso di svolgimento il salone internazionale Idex-2021. Presenti 900 espositori e previsti 70mila visitatori. Gli Emirati hanno firmato accordi per un valore complessivo di 1,36 miliardi di dollari. Pandemia e crisi del petrolio hanno fatto registrare un calo del 10% nella spesa regionale per gli armamenti.
Hwang Doo-Jin è stato condannato da un tribunale argentino a 12 anni di carcere per tentato omicidio della sua convivente. Vescovi locali: Evitare pregiudizi e abusi. La difesa ha presentato appello. Si temono discriminazioni per la sua appartenenza a una piccola comunità di migranti.
Oggi un raduno multi-etnico, per dimostrare alla comunità internazionale che le etnie del Paese possono vivere insieme senza il pugno duro dell’esercito. Il ministro indonesiano degli Esteri, Ratno Marsudi costretta a cancellare una visita in Myanmar. Manifestazione anche davanti all’ambasciata italiana.
Nuovo ricorso del gesuita di 83 anni, affetto da Parkinson,in carcere con l'accusa di terrorismo. Due giorni fa la Corte Suprema di Mumbai ha ordinato il rilascio per motivi di salute del poeta e attivista Varavara Rao, 80 anni, che era agli arresti dall'agosto 2018 per la stessa vicenda. Il confratello padre Mascarenhas: "Il problema vero è l'uso da parte del governo di una legislazione di emergenza per colpire qualsiasi voce scomoda".
È la motivazione con cui ha respinto l’ultima richiesta di scarcerazione presentata dal magnate pro-democrazia. Ignorato il suo impegno a non usare internet e a limitare i contatti. Sovvertiti i fondamenti giuridici della città. Negati i legami tra Lai e il gruppo di pressione “Stand with Hong Kong”.
Cattolico di 65 anni Mondol dice di aver ottenuto immense benedizioni da Dio come ricompensa di questo lavoro. Ha testimoniato: “Ero una semplice guardia di sicurezza e non molto istruito, ma dopo aver iniziato a fare statue religiose, ottengo ciò che chiedo a Dio Onnipotente. Ho ottenuto prosperità, onore, pace e sicurezza nella mia vita".
Il rapporto del PCol punta il dito contro gli allora vertici dello Stato, compreso l’ex Primo ministro e il capo della polizia. Pur sapendo dell’allerta, non avrebbero adottato le misure necessarie per sventare gli attentati. Chiesta anche la messa al bando di un gruppo radicale buddista singalese (il BBS).
Fra uscite sulla neve e saune bollenti, i due “leader eterni” avrebbero parlato di aiuti economici, ma anche della successione a Lukašenko. In Bielorussia le proteste riprenderanno il 25 marzo. Manifestazioni comuniste a Mosca, Novokujbyshev, Ulan-Ude, seguite da molti arresti.
Creata una nuova unità informatica per trafugare i segreti delle compagnie farmaceutiche occidentali. Allarme già lanciato dal Parlamento del Sud. Intelligence di Seoul: attacchi cibernetici dal Nord cresciuti del 32%. Kim Jong-un interessato solo ai farmaci Usa ed europei.
Una parte delle eccedenze riservato al personale sanitario dell’Autorità palestinese. Repubblica Ceca, Honduras e Guatemala fra i possibili beneficiari. Ma la scelta è oggetto di scontro politico: Gantz accusa Netanyahu di comportarsi come fosse “alla guida di un regno, non di uno Stato”.
La corte aveva chiesto di ritardare il rimpatrio. L’Onu aveva domandato una verifica per la presenza di rifugiati politici e richiedenti asilo. Da oltre un anno all’Alto commissariato Onu per i rifugiati non è permesso di visitare i centri di detenzione dei migranti.