20 Novembre 2017
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche

Tsunami2 anni dopo


26/12/2006
Sulla spiaggia dello tsunami, la vita ricomincia da una chiesa
A due anni dal devastante maremoto AsiaNews fa il punto sullo stato della campagna promossa dal PIME nel sud-est asiatico: chiusi tutti i progetti in Thailandia, Myanmar e India del sud. Quets’anno raccolti oltre 300mila euro, ma per concludere i lavori sulle Andamane servono ancora fondi.

26/12/2006
A 2 anni dallo tsunami, le donazioni occidentali sono ancora chiuse in banca
Secondo un recente studio della BBC, i fondi stanziati dalle nazioni occidentali per le vittime del maremoto del 26 dicembre scorso non sono ancora stati spesi. Nel frattempo, 7 ambasciatori chiedono alla Thailandia di investigare sul furto di quei fondi.

26/12/2006
Tsunami: la ricostruzione di Aceh e Nias bloccata dalla corruzione
Oltre 97 miliardi di rupie scomparse nelle mani dei rappresentanti governativi. I cristiani di Nias si lamentano per la mancata costruzione di case e di infrastrutture economiche. Oggi a Banda Aceh una cerimonia sobria per ricordare le 167 mila vittime.

26/12/2006
Dopo lo tsunami, l'impegno e la gratitudine della Chiesa thai
La diocesi di Surat Thani, una delle più colpite dall’onda anomala del 26 dicembre scorso, ha inaugurato la maggior parte dei progetti pensati per i sopravvissuti. Fra questi, un Centro di formazione professionale per ridare una speranza ai giovani.



In evidenza

HONG KONG - CINA - VATICANO
Messa per un sacerdote sotterraneo defunto. Il card. Zen chiede a Dio la grazia di salvare la Chiesa in Cina e la Santa Sede ‘dal precipizio’

Li Yuan

P. Wei Heping, 41 anni, è morto in circostanze misteriose, buttato in un fiume a Taiyuan (Shanxi). Per la polizia egli si è suicidato. Ai familiari non è stato permesso nemmeno di vedere il rapporto dell’autopsia. Per il card. Zen la Santa Sede (che “non è necessariamente il papa”) cerca un compromesso a tutti i costi col governo cinese, rischiando di “svendere la Chiesa fedele”. Giustizia e pace pubblica un libretto su p. Wei, per non dimenticare.


VATICANO - ITALIA - USA
Papa: non più la guerra, che ha per frutto la morte, 'la distruzione di noi stessi'



Francesco nel giorno della Commemorazione dei defunti ha celebrato messa al Cimitero americano di Nettuno. “Quando tante volte nella storia gli uomini pensano di fare una guerra, sono convinti di portare un mondo nuovo, sono convinti di fare una ‘primavera’. E finisce in un inverno, brutto, crudele, con il regno del terrore e la morte”.


AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
 

ABBONATEVI

News feed

Canale RSScanale RSS 

Add to Google









 

2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®