23 Giugno 2017
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche

In Quaresima preghiamo per il papa


27/02/2009
Kashmir: giovani convertiti dall’Islam pregano per Benedetto XVI
Dopo un gruppo di musulmani dell’Africa del Nord e del Medio Oriente, anche giovani convertiti dal Kashmir aderiscono alla preghiera per il Papa, lanciata da AsiaNews per questa Quaresima. I tre convertiti offrono le loro sofferenze ed emarginazioni, insieme al sacrificio del loro padre Bashir, assassinato da estremisti musulmani perché convertitosi al cristianesimo. Adesioni anche dall’Italia, dove si ricordano pure le umiliazioni subite da Giovanni Paolo II.

26/02/2009
In Quaresima preghiamo per il papa
Un gruppo di musulmani convertiti al cristianesimo ci ha chiesto di pregare per Benedetto XVI, attaccato da tutte le parti. Chiese non cattoliche, progressisti e tradizionalisti, politici e radicali lanciano pietre al capro espiatorio di turno. Nella crisi delle ideologie e delle economie, è l’ultimo tentativo di togliere di mezzo un paladino della dignità dell’uomo e Dio stesso.



In evidenza

VATICANO
Papa: le Chiese d’Oriente, vivaci malgrado persecuzioni e terrorismo



Ricevendo i partecipanti all’assemblea della “Riunione delle Opere per l’Aiuto alle Chiese Orientali” Francesco raccomanda la formazione del clero. “Non dimentichiamo che in Oriente anche ai giorni nostri, i cristiani – non importa se cattolici, ortodossi o protestanti – versano il loro sangue come sigillo della loro testimonianza”.


CINA-GERMANIA
L’ambasciatore tedesco chiede alla Cina la liberazione di mons. Shao Zhumin



In una dichiarazione ufficiale sul sito dell’ambasciata, Michael Clauss chiede che al vescovo di Wenzhou, sequestrato, sia data piena libertà di movimento. Preoccupazioni espresse anche per le bozze dei nuovi regolamenti sulle attività religiose, che decretano la fine delle comunità sotterranee. E’ la prima volta dopo un decennio che un ambasciatore europeo chiede la liberazione di un vescovo.


AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
 

ABBONATEVI

News feed

Canale RSScanale RSS 

Add to Google









 

2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®