20 Novembre 2017
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche

Ottobre: Rosario e missione


10/10/2006
Faisalabad, pregare il rosario per fermare la violenza e l'odio

Il parroco di Warispura ha voluto celebrare la festa della Madonna del Rosario con tre giorni di devozione mariana. Nel corso dell'omelia domenicale, p. Yousaf George ha ricordato la figura di Maria, unica nella storia, e la sua presenza nel mondo contemporaneo.


09/10/2006
Manila, festa per la Madonna di La Naval "ausilio dei cristiani per mare"
Nel 1981, Giovanni Paolo II ha dedicato le Filippine e l'Asia intera a Maria, regina del Rosario con il titolo di La Naval. La festa ricorda le 5 battaglie del 1646, vinte dai filippini contro gli invasori olandesi grazie al rosario ed all'intercessione della Vergine.

03/10/2006
Cina: il Rosario in famiglia ha fatto nascere la mia vocazione

Seguendo l'invito del papa  - dedicare il mese di ottobre alla preghiera del Rosario e alla missione - presentiamo oggi la testimonianza di un sacerdote della Chiesa sotterranea, la cui vocazione è cresciuta grazie alla preghiera del Rosario in famiglia, pur dentro le persecuzioni.


01/10/2006
Papa: il Rosario per la pace e per la missione nel mondo

Benedetto XVI invita a recitare il Rosario in famiglia e nelle comunità per tutto il mese di ottobre, periodo dedicato anche alla missioni, di cui è patrona santa Teresa di Gesù Bambino. L'incontro con il patriarca di Baghdad e l'incoraggiamento perché vengano curate le periferie degradate.


02/06/2006
Papa: scopo della missione è diffondere "l'amore di Dio che dà vita al mondo"

Nel suo messaggio per la Giornata missionaria mondiale, Benedetto XVI sottolinea che "se non è orientata dalla carità, se non scaturisce cioè da un profondo atto di amore divino", la missione, primario impegno della comunità ecclesiale, "rischia di ridursi a mera attività filantropica e sociale".




In evidenza

HONG KONG - CINA - VATICANO
Messa per un sacerdote sotterraneo defunto. Il card. Zen chiede a Dio la grazia di salvare la Chiesa in Cina e la Santa Sede ‘dal precipizio’

Li Yuan

P. Wei Heping, 41 anni, è morto in circostanze misteriose, buttato in un fiume a Taiyuan (Shanxi). Per la polizia egli si è suicidato. Ai familiari non è stato permesso nemmeno di vedere il rapporto dell’autopsia. Per il card. Zen la Santa Sede (che “non è necessariamente il papa”) cerca un compromesso a tutti i costi col governo cinese, rischiando di “svendere la Chiesa fedele”. Giustizia e pace pubblica un libretto su p. Wei, per non dimenticare.


VATICANO - ITALIA - USA
Papa: non più la guerra, che ha per frutto la morte, 'la distruzione di noi stessi'



Francesco nel giorno della Commemorazione dei defunti ha celebrato messa al Cimitero americano di Nettuno. “Quando tante volte nella storia gli uomini pensano di fare una guerra, sono convinti di portare un mondo nuovo, sono convinti di fare una ‘primavera’. E finisce in un inverno, brutto, crudele, con il regno del terrore e la morte”.


AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
 

ABBONATEVI

News feed

Canale RSScanale RSS 

Add to Google









 

2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®