26 Settembre 2017
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche

Ottobre: Rosario e missione


10/10/2006
Faisalabad, pregare il rosario per fermare la violenza e l'odio

Il parroco di Warispura ha voluto celebrare la festa della Madonna del Rosario con tre giorni di devozione mariana. Nel corso dell'omelia domenicale, p. Yousaf George ha ricordato la figura di Maria, unica nella storia, e la sua presenza nel mondo contemporaneo.


09/10/2006
Manila, festa per la Madonna di La Naval "ausilio dei cristiani per mare"
Nel 1981, Giovanni Paolo II ha dedicato le Filippine e l'Asia intera a Maria, regina del Rosario con il titolo di La Naval. La festa ricorda le 5 battaglie del 1646, vinte dai filippini contro gli invasori olandesi grazie al rosario ed all'intercessione della Vergine.

03/10/2006
Cina: il Rosario in famiglia ha fatto nascere la mia vocazione

Seguendo l'invito del papa  - dedicare il mese di ottobre alla preghiera del Rosario e alla missione - presentiamo oggi la testimonianza di un sacerdote della Chiesa sotterranea, la cui vocazione è cresciuta grazie alla preghiera del Rosario in famiglia, pur dentro le persecuzioni.


01/10/2006
Papa: il Rosario per la pace e per la missione nel mondo

Benedetto XVI invita a recitare il Rosario in famiglia e nelle comunità per tutto il mese di ottobre, periodo dedicato anche alla missioni, di cui è patrona santa Teresa di Gesù Bambino. L'incontro con il patriarca di Baghdad e l'incoraggiamento perché vengano curate le periferie degradate.


02/06/2006
Papa: scopo della missione è diffondere "l'amore di Dio che dà vita al mondo"

Nel suo messaggio per la Giornata missionaria mondiale, Benedetto XVI sottolinea che "se non è orientata dalla carità, se non scaturisce cioè da un profondo atto di amore divino", la missione, primario impegno della comunità ecclesiale, "rischia di ridursi a mera attività filantropica e sociale".




In evidenza

ISRAELE-PALESTINA
Nuovo vicario di Gerusalemme: giovani e scuola, futuro di pace e speranza



Mons. Giacinto-Boulos Marcuzzo sottolinea l’importanza dell’istruzione per garantire l’avvenire delle nuove generazioni. La Chiesa segno di “unità” in un contesto “segnato dalle divisioni” e ponte nel dialogo fra le fedi. Dall’euforia per la pace alla rassegnazione per un conflitto permanente. Un appello ai cristiani d’Occidente: venite pellegrini in Terra Santa.


NEPAL
Al via la mattanza di animali per la festa di Dashain. Protestano buddisti e animalisti

Christopher Sharma

La festività dura 15 giorni ed è la più importante del Nepal. Gli amanti degli animali presidiano i templi e tentano di sensibilizzare gli indù. La puzza delle carcasse in decomposizione avvolge le case intorno ai luoghi di culto. La polizia schierata per evitare scontri.


AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
 

ABBONATEVI

News feed

Canale RSScanale RSS 

Add to Google









 

2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®