24 Luglio 2017
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche

ThailandiaAsian Mission Congress


22/10/2006
Asian Mission Congress: il martirio, la missione, il mandato della Croce

Alla messa conclusiva del Congresso, il card. Sepe ha fatto emergere uno dei temi fondamentali della missione, un po' negletto in questi giorni: il martirio . Centinaia di tribali neo-convertiti hanno voluto partecipare alla celebrazione, terminata con il mandato missionario a tutti i rappresentanti delle comunità cattoliche asiatiche.


21/10/2006
Asian Mission Congress: trasformare le culture dell'Asia con la fede quotidiana

Il terzo giorno del Congresso: l'impatto della fede con la cultura, l'economia, i problemi sociali. Ma l'attenzione è a stasera, per la celebrazione della "diversità delle culture" con canti e danze da ogni nazione.


20/10/2006
Chiesa vietnamita: dopo la persecuzione viviamo il periodo della "maturità"

Al Congresso missionario asiatico in Thailandia la delegazione del Vietnam racconta la sua "storia di Gesù" nel Paese socialista.


20/10/2006
Asian Mission Congress: Uscire dal ghetto, i cristiani in dialogo con le religioni

La seconda giornata di lavori dedicata alla testimonianza e dialogo con le religioni asiatiche. I modelli: Giovanni Paolo II, Giovanni da Montecorvino, Francesco Saverio, Matteo Ricci, Roberto de Nobili. Le testimonianze di alcuni convertiti.


19/10/2006
Asian Mission Congress: I cattolici dell'Asia per il mondo

Le chiese asiatiche sono "minoranza", ma crescono in conversioni e vocazioni. Nel prossimo futuro sarà affidata a loro la missione nel mondo intero. C'è una "via asiatica" della missione: la fede cristiana va comunicata con "orgoglio" e "rispetto", con la testimonianza e non coi "concetti".


18/10/2006
Congresso missionario a Chiang Mai: il piccolo gregge testimonia che "Cristo è asiatico"

Di fronte a persecuzioni e difficoltà la Chiesa non cerca lo scontro, ma vive l'entusiasmo della testimonianza. I doni del papa per l'Asian Mission Congress.


17/10/2006
Congresso missionario asiatico: il "coraggio" di testimoniare Cristo in Pakistan

Domani si aprirà l'evento a Chang Mai. I delegati pakistani racconteranno la difficoltà della missione, in un Paese islamico, a fianco degli emarginati di ogni fede. Arcivescovo di Lahore: "Ma i cristiani sono saldi nella loro fede".


17/10/2006
La Thailandia apre le porte al Congresso missionario asiatico

Cattolici e buddisti thai accolgono i mille delegati "del Vaticano". Il card. Sepe incontrerà il re. Finora nessun segno di presenze dalla Cina. Assenti anche molte Chiese del Medio oriente.


03/10/2006
Congresso missionario asiatico: il programma e la preghiera

Ultimi preparativi per il grande incontro di Chiang Mai. Varato il programma definitivo. Sono previste celebrazioni, testimonianze, danze. Da tutto il mondo si potrà seguire il Congresso via internet. La preghiera di preparazione.




In evidenza

CINA
Liu Xiaobo: una fiaccola che illumina la civiltà umana



La testimonianza del grande dissidente non violento, lasciato morire di cancro, è il più alto contributo all’umanità negli ultimi (sterili) 500 anni di storia cinese. Il ricordo di Liu (e di sua moglie) da parte di un sacerdote del nord della Cina.


INDIA
Goa: croci distrutte, cimitero dissacrato. Mons. Neri Ferrao: colpa dell’odio religioso



Le croci sono state lasciate infrante ai margini della strada. Nel cimitero di Guardian Angel Church danneggiate 28 nicchie, cinque croci di legno e nove in granito, 16 tombe e la grande croce all’ingresso. Sajan K George: “Durante un raduno di indù, un fondamentalista ha detto che tutti quelli che mangiano la vacca devono essere impiccati”.


AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
 

ABBONATEVI

News feed

Canale RSScanale RSS 

Add to Google









 

2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®