News

Il Paese ha soddisfatto due dei tre criteri richiesti per esser promossi dallo status. Il Reddito nazionale lordo (Rnl) pro capite ha raggiunto gli 1,996 dollari Usa, superando la soglia di 1,230. In alcune aree del Paese, in determinati periodi dell’anno, le persone guadagnano meno di 0,12 dollari al mese. Il 70% della popolazione delle cinque provincie del nord vive al di sotto della soglia di povertà. Circa il 44% di bambini laotiani sotto i cinque anni è rachitico.

| 21/04/2018
| Economia

Un numero di animali maggiore della popolazione terrestre. Una “catastrofe” se venissero rilasciati nell’ambiente a causa di un disastro naturale o per errore umano. Dagli scarafaggi adulti si prepara una pozione utilizzata da milioni di cinesi per malattie respiratore e gastrite.

| 20/04/2018
| Economia

Sui pendii del distretto vivono 25mila sfollati; altri 175mila sono in pericolo nelle località di Ukhiya e Teknaf. Un terzo degli accampamenti potrebbe essere sommerso dalle piogge, che si verificano da giugno a ottobre. Si rischia la proliferazione di epidemie come il colera, se le falde acquifere venissero contaminate.

| 20/04/2018
| Economia

Il gruppo attivista contro la decisione di alcune municipalità di cacciare i rifugiati “a causa della loro nazionalità o religione”. L’appello ai leader del Paese perché contrastino una “retorica” che “incoraggia o perdona” le violazioni. Dure critiche alla comunità internazionale che non ha sostenuto il Libano nell’emergenza.

 

| 20/04/2018
| Economia

È la prima volta dopo 36 anni di divieto. Oggi in vendita i biglietti per la prima programmazione aperta al pubblico. “Ci stiamo aprendo e stiamo raggiungendo il passo con tutto quello sta succedendo nel mondo”. Il principe saudita Mohammed bin Salman cerca di modernizzare il Paese per incentivare l’economia, colpita dal calo del prezzo del petrolio. Le critiche dei conservatori.

| 19/04/2018
| Economia

Il “National Youth Summit 2018” si svolge domani e dopodomani. L’obiettivo è creare una piattaforma che colleghi e rafforzi il ruolo dei giovani come costruttori di pace. Il 54,1% dei ragazzi non ha mai avuto rapporti di amicizia con persone appartenenti ad una altro gruppo etnico.

| 19/04/2018
| Libertà religiosa
In evidenza
 

La Chiesa sudcoreana prega per il successo dell’incontro. Trovare soluzioni “concrete” ai problemi della penisola. La speranza rinata con le Olimpiadi. Si attende un messaggio di papa Francesco.

17/04/2018
 

All’Onu duro scambio di accuse fra Russia e Stati Uniti. Trump valuta l’ipotesi di un intervento, con il sostegno di Londra e Parigi. Mosca denuncia la “campagna di aggressione” contro uno Stato sovrano. Mons. Georges Abou Khazen: sull’attacco a Douma “non vi sono certezze”. Le preghiere dei cristiani per la pace nel Paese. 

 

10/04/2018
 

Nella parrocchia di Amadiya e nei villaggi circostanti vi sono 158 famiglie di rifugiati che hanno bisogno di cibo, vestiti, scarpe, sostegno scolastico, kerosene. Molte famiglie cristiane, yazidi e arabe, tornate a Mosul, sono dovute ritornare indietro. Sempre in atto la campagna “Adotta un cristiano di Mosul”.

27/03/2018
 

Nelle conferenze stampa i portavoce rispondono a domande che sono state previamente scremate e aggiustate dai funzionari. Diversi media “stranieri” in realtà sono pagati dalla Cina come strumento di propaganda. La fine dei due mandati a Xi Jinping è stata “voluta dal popolo”, ma “il popolo” non ne sapeva nulla fino a poco prima.

20/03/2018
Lahore, donne cristiane e musulmane chiedono uguali diritti degli uomini
Pakistan, un pastore protestante denuncia il clima di insicurezza tra i cristiani
Cristiani manifestano a Lahore e Karachi
Cerca nell'archivio di AsiaNews