News
di Sumon Corraya

Il laboratorio si chiama “Jagorani Handicraft Centre”. La fondatrice ha iniziato a lavorare con donne povere nel 1968. Il centro dà lavoro a 3mila persone, in maggioranza non cristiani. I prodotti vengono anche esportati all’estero. “Donne indipendenti fanno la differenza in famiglia”.

| 19/04/2018
| Libertà religiosa
di Kamran Chaudhry

Il 15 aprile mons. Arshad ha inaugurato la chiesa di St. Mary nell’atrio della Agriculture University. Finora in Pakistan era consentito edificare solo le moschee. La chiesa “assicurerà le necessità religiose degli studenti cristiani e dei lavoratori”.

| 19/04/2018
| Libertà religiosa

Avevano assistito alcuni giornalisti a documentare un bombardamento dell’esercito su una chiesa cattolica. Sequestrati per settimane, erano stati arrestati nel gennaio 2017 e condannati ad ottobre per presunte affiliazioni con i ribelli del Kachin Independence Army (Kia). Si intensificano gli scontri armati tra l’esercito etnico e le Forze di Naypyitaw. Ursula Mueller, alto funzionario Onu: “In Kachin una crisi umanitaria dimenticata”.

| 18/04/2018
| Libertà religiosa

La missiva è firmata da 12 organizzazioni locali. Nell’isola almeno sei milioni di utenti utilizzano Facebook. Tutelare i dati personali per prevenire un altro scandalo Cambridge Analytica.

| 18/04/2018
| Libertà religiosa

I musulmani in Europa hanno il diritto di costruire moschee e praticare la loro fede in pace, mentre i cristiani in Algeria non hanno questo privilegio. Chiesa protestante algerina: La legge sulla regolazione del culto non musulmano usata come una spada di Damocle. I cristiani costretti ad affittare locali dove riunirsi, mentre i proprietari vengono minacciati ed intimoriti dalle autorità.

| 18/04/2018
| Libertà religiosa

Azhar Iqbal, una delle due vittime, era un giovane studente universitario cattolico di 28 anni. Praticava il bodybuilding e aveva buone possibilità di sopravvivere alle ferite dei quattro proiettili. Una manifestazione a Karachi contro l’inadeguatezza delle strutture sanitarie.

| 17/04/2018
| Libertà religiosa
In evidenza
 

La Chiesa sudcoreana prega per il successo dell’incontro. Trovare soluzioni “concrete” ai problemi della penisola. La speranza rinata con le Olimpiadi. Si attende un messaggio di papa Francesco.

17/04/2018
 

All’Onu duro scambio di accuse fra Russia e Stati Uniti. Trump valuta l’ipotesi di un intervento, con il sostegno di Londra e Parigi. Mosca denuncia la “campagna di aggressione” contro uno Stato sovrano. Mons. Georges Abou Khazen: sull’attacco a Douma “non vi sono certezze”. Le preghiere dei cristiani per la pace nel Paese. 

 

10/04/2018
 

Nella parrocchia di Amadiya e nei villaggi circostanti vi sono 158 famiglie di rifugiati che hanno bisogno di cibo, vestiti, scarpe, sostegno scolastico, kerosene. Molte famiglie cristiane, yazidi e arabe, tornate a Mosul, sono dovute ritornare indietro. Sempre in atto la campagna “Adotta un cristiano di Mosul”.

27/03/2018
 

Nelle conferenze stampa i portavoce rispondono a domande che sono state previamente scremate e aggiustate dai funzionari. Diversi media “stranieri” in realtà sono pagati dalla Cina come strumento di propaganda. La fine dei due mandati a Xi Jinping è stata “voluta dal popolo”, ma “il popolo” non ne sapeva nulla fino a poco prima.

20/03/2018
Pakistan, un pastore protestante denuncia il clima di insicurezza tra i cristiani
Lahore, donne cristiane e musulmane chiedono uguali diritti degli uomini
Cristiani manifestano a Lahore e Karachi
Cerca nell'archivio di AsiaNews