03/10/2015, 00.00
印度
發送給朋友

孟买天主教徒准备好与教宗方济各一起"献身上主二十四小时"

作者 Card. Oswald Gracias
总主教格拉齐亚斯枢机要求全体司铎在三月十三日敞开所有圣堂大门"为印度、亚洲和全世界的传教事业祈祷"。这是教宗方济各发起的四旬期活动,"使我们获得战胜全球化冷漠的恩宠、成为有形可见的爱的工具"

孟买(亚洲新闻)-印度孟买总主教区全体天主教徒积极回应教宗方济各的号召,将在三月十三日与教宗方济各一起参与四旬期"献身上主二十四小时"活动。孟买总主教区总主教奥斯瓦尔多·格拉齐亚斯枢机将在总主教座堂圣母堂主持隆重仪式,并告诉本社,"我要求全体司铎在三月十三日敞开所有圣堂大门,祈求天主仁慈;强调需要祈祷、默观圣体;为印度、亚洲和全世界的传教事业祈祷"。祈祷从当地时间晚间十九时三十分开始。格拉齐亚斯枢机为此发表文章,向总主教区全体成员介绍"献身上主二十四小时"的意义,全文如下:

Questo è un tempo opportuno per riflettere e pregare, oltre che per chiedere a Dio la sua misericordia per noi stessi e per mostrarla agli altri. Per noi è anche un momento di riconciliazione con il Signore, per avere la pace nei cuori. La sua misericordia abbraccia tutti noi, Dio non esclude nessuno, come dice il tema: "Dio è ricco in misericordia".

Papa Francesco ha detto che Dio non si stanca mai delle nostre richieste di perdono. Dobbiamo anche incoraggiare le persone a sperimentare le grazie del sacramento della riconciliazione.

Queste 24 ore per il Signore sono un tempo di grazia, un dono di 24 ore per riflettere e pregare, per perdonare ed essere perdonati. Sono momenti preziosi quelli in cui preghiamo in solidarietà per chi soffre a causa della propria fede, qui in India e nel mondo. Preghiamo per la pace in quelle zone [sofferenti] del mondo.

Una 24 ore per il Signore significa anche mettere in pratica il messaggio per la Quaresima di papa Francesco, che parla contro la "globalizzazione dell'indifferenza". Preghiamo affinché, mossi dalla grazia della conversione, i nostri cuori possano rispondere all'amore misericordioso di Dio che ci ha amato per primo, e con rinnovato zelo e maggiore generosità andare in aiuto dei nostri vicini bisognosi: poveri, malati, anziani, orfani, vedove, disabili, abbandonati, indigenti, quanti sono soli e quelli che vivono alle periferie della società, soffrendo di emarginazione e discriminazione.

Preghiamo, affinché queste 24 ore per il Signore ci diano la grazia di vincere la "globalizzazione dell'indifferenza" e diventare strumenti visibili del suo amore.

Durante queste 24 ore per il Signore, chiediamo l'intercessione della Beata Vergine Maria, Madre di misericordia, per essere rinnovati dal suo amore e mostrare la sua misericordia agli altri.

TAGs
發送給朋友
以打印方式查看
CLOSE X
另见


“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”