01/12/2012, 00.00
EMIRATI ARABI UNITI
Invia ad un amico

A Dubai il centro commerciale più grande del mondo

Il “Mall of the World” potrà accogliere fino a 80 milioni di visitatori. Al suo fianco sorgerà un parco più grande di Hide Park a Londra. L’emirato è già in vetta alla graduatoria dei centri commerciali e degli alberghi più imponenti. Intanto il settore del turismo cresce del 13% all’anno e i ricavi degli hotel del 22%.

Dubai (AsiaNews/ Agenzie) - Le autorità dell'Emirato presentano il progetto del "Mall of the World", il centro commerciale più grande del mondo. I lavori inizieranno nei prossimi mesi. A fianco al complesso che prevede di poter accogliere oltre 80 milioni di visitatori sorgerà uno straordinario parco, che secondo le stime sarà un terzo più ampio di Hide Park a Londra.

L'emirato ha già innumerevoli centri commerciali e alberghi, tra cui il Dubai Mall, pubblicizzato come il più grande hub per lo shopping, il tempo libero e l'intrattenimento del mondo. Nel 2012 oltre 62 milioni sono passati per i suoi viali, palazzi e negozi.

Il settore turistico dell'Emirato arabo cresce di circa il 13% all'anno, i ricavi degli hotel sono aumento del 22%, (circa 4,4 miliardi di dollari). Nell'autunno 2009 la crisi del debito ha portato Dubai verso la banca rotta. Grazie all'intervento degli altri emirati il piccolo Stato ha riorganizzato la sua situazione finanziaria e la sua economia è ritornata a segnare valori positivi. 

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Nasce ad Abu Dhabi la prima centrale elettrica solare del Golfo
19/02/2007
Emirati, via libera alla prima centrale atomica del mondo arabo
18/02/2020 08:48
Abu Dhabi risponde alle minacce iraniane con l'oleodotto che evita lo stretto di Hormuz
16/07/2012
Emirati: oltre tolleranza e innovazione, un paradiso fiscale per evasori e trafficanti
24/11/2021 09:42
Eau, nasce il primo robot interattivo in lingua araba
04/11/2009


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”