02/12/2009, 00.00
ARABIA SAUDITA
Invia ad un amico

A Jeddah si temono epidemie a causa dei cadaveri dell’alluvione

Molti corpi si stanno corrompendo dopo le grandi piogge della scorsa settimana. Oltre 100 i morti, spesso annegati nei loro veicoli. Accuse al governo per la mancanza di fognature.

Jeddah (AsiaNews/Agenzie) – Nei distretti di Jeddah fra i più colpiti dall’alluvione di oltre una settimana fa si teme che i cadaveri dispersi fra le macerie e il fango possano provocare problemi di salute e epidemie. Molti residenti delle zone sud e est della città si lamentano per l’odore di corpi corrotti. Molti hanno deciso di fare i volontari e aiutare le squadre di soccorso per scoprire e recuperare i cadaveri.

Ai problemi medici si aggiungono anche quelli rituali. Nella tradizione islamica i defunti devono essere seppelliti dopo poco tempo.

Il 25 novembre scorso un’enorme pioggia ha causato allagamenti e distruzioni nella seconda città del Paese. Molte delle oltre 100 vittime sono state trascinate dall’acqua, salita fino a 2 metri e sono annegate intrappolate nei loro veicoli. Molte strade sono state distrutte e ancora oggi l’elettricità non è stata ripristinata in alcune zone della città.

Molti residenti della città accusano il governo locale per non aver predisposto nei piani urbanistici un progetto efficace di fognature per la raccolta delle acque piovane.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Morti e dispersi per un’alluvione nel ricchissimo regno saudita
02/05/2013
La carica dei mendicanti sauditi: accorrono alla Mecca per l’Haj
26/10/2010
Cristiani e musulmani del Pakistan: Dolore per gli attentati in Arabia Saudita
05/07/2016 15:51
Zhejiang, Shandong, Anhui: il tifone Lekima lascia 49 morti e 21 dispersi
13/08/2019 10:41
Mindanao: gara di solidarietà per le vittime dell’alluvione
27/12/2011


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”