18 Agosto 2017
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche




  • > Africa
  • > Asia Centrale
  • > Asia del Nord
  • > Asia del Sud
  • > Asia Nord-Ovest
  • > Asia Sud-Est
  • > Europa
  • > Medio Oriente
  • > Nord America
  • > Sud America
  • > Asia dell'Est


  • » 30/12/2016, 11.04

    CINA

    Aperto in Cina “il ponte più alto del mondo”



    È costato circa 144 milioni di dollari Usa e si stende a circa 600 metri d’altezza.

     

    Pechino (AsiaNews) – Viene aperto oggi al traffico il ponte più alto al mondo. Il ponte Beipangjiang ha una lunghezza di 1,34 chilometri ed è sopraelevato di 565 metri dalla vallata sottostante. La gigantesca opera architettonica sorge sopra la profonda gola che separa le province montuose dello Yunnan e del Guizhou.

    La creazione del ponte – dal costo di 144 milioni di dollari Usa – riduce i tempi di percorrenza fra Xuanwei (Yunnan) e Liupanshui (Guizhou) da cinque a un’ora. Il ponte è destinato solo al transito automobilistico ed è composto di quattro corsie.

    È stato progettato per resistere a forti venti e prima dell’inaugurazione è stato sottoposto a numerosi collaudi.

     

    invia ad un amico Visualizza per la stampa










    Vedi anche

    22/07/2015 LAOS – CINA
    Accordo Vientiane-Pechino: una ferrovia da 7,2 miliardi che colleghi tutto il sud-est asiatico
    L’alta velocità partirà dalla Cina e collegherà Laos, Thailandia, Malaysia e Singapore. I lavori dureranno cinque anni. Dovevano iniziare nel 2011 ma contrattempi economico-politici li hanno ritardati. Cittadini laotiani: “Non sarebbe meglio investire tutti questi soldi nelle strade?”.

    31/03/2010 CINA
    Cattolici dello Yunnan e del Guizhou: Pasqua nella siccità e con pericoli di incendi
    Contadini poveri non possono permettersi pompe per i pozzi e condutture per il trasporto dell’acqua. Timori per le chiese che possono andare a fuoco. Almeno 18 milioni di persone e 11 milioni di capi di bestiame soffrono per la mancanza di acqua da bere.

    22/02/2013 HONG KONG - CINA
    Un terremoto in Cina scuote anche Hong Kong
    Molti palazzi hanno tremato per una scossa registrata nel Guangdong. La Cina, forte zona sismica, si ricordano i terremoti del Sichuan, dello Yunnan, ecc..

    03/08/2016 08:45:00 INDIA
    Maharashtra, crolla un ponte sull’autostrada Mumbai-Goa: decine di dispersi

    Il crollo è avvenuto intorno all’una di stamattina, a causa delle forti piogge che hanno eroso il ponte di epoca britannica. L’unica certezza è la scomparsa di due autobus con a bordo 22 persone. Si teme che molti altri veicoli siano stati trascinati nella corrente del fiume Savitri.



    05/12/2015 VATICANO
    Papa: nella scuola cattolica “una cultura integrale, non ideologica”, “inclusiva”, che accolga tutti
    All’associazione genitori delle scuole cattoliche Francesco raccomanda di “promuovere un’educazione alla pienezza dell’umanità”. Ai genitori, “depositari del dovere e del diritto primario e irrinunciabile di educare i figli”, il “delicato compito di gettare ponti tra scuola e territorio, tra scuola e famiglia, tra scuola e istituzioni civili”.



    In evidenza

    LIBANO-M. ORIENTE-VATICANO
    Patriarchi cattolici d’Oriente: Il genocidio dei cristiani, un affronto contro tutta l’umanità

    Fady Noun

    Colpite da guerre, emigrazione e insicurezza, le comunità cristiane si sono ridotte ormai a un “piccolo gregge” nell’indifferenza internazionale. Un appello a papa Francesco e alla comunità internazionale. Cattolici e ortodossi condividono gli stessi problemi. La fine dei cristiani in Oriente sarebbe “uno stigma di vergogna per tutto il XXI secolo”.


    COREA
    Vescovi coreani: No alle ‘provocazioni imprudenti’. Fermiamo l’escalation nucleare lavorando per la ‘coesistenza dell’umanità’



    I vescovi coreani hanno diffuso oggi un’Esortazione sulle tensioni crescenti attorno alla penisola coreana. La Corea del Nord, ma anche i “Paesi limitrofi” rischiano di compiere “azioni precipitose, senza freni”, che potrebbero portare alla “morte di innumerevoli persone” e a “piaghe profonde per l’intera l’umanità”. Ridurre le spese militari e potenziare le spese per lo sviluppo umano e culturale. L’appello a usare “la coscienza, l’intelligenza, la solidarietà, la pietà e il mutuo rispetto”. La preghiera nel giorno dell’Assunta, festa dell’indipendenza coreana.


    AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

    L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
     

    ABBONATEVI

    News feed

    Canale RSScanale RSS 

    Add to Google









     

    IRAN 2016 Banner

    2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®