22/04/2013, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Bangalore, i vescovi chiedono giustizia dopo l’omicidio del rettore del seminario

L’arcivescovo di Bangalore e 15 prelati scrivono al governo del Karnataka e alla polizia affinché trovino “al più presto” i colpevoli. P. KJ Thomas è stato massacrato nella notte di Pasqua, tra il 31 marzo e il primo aprile scorsi.

Bangalore (AsiaNews) - "Sono ormai passati 18 giorni dall'omicidio di p. KJ Thomas e la polizia non ha ancora individuato i colpevoli e il movente. Chiediamo al governo del Karnataka e a tutte le agenzie investigative di assicurare i colpevoli alla giustizia". Con un comunicato ufficiale, mons. Bernard Moras, arcivescovo di Bangalore (Karnataka), chiede alle autorità dello Stato indiano di fare luce sul brutale assassinio del rettore del seminario, ucciso a Pasqua tra il 31 marzo e il primo aprile.

Insieme all'arcivescovo hanno firmato il comunicato altri 15 vescovi della Conferenza episcopale del Karnataka. "P. Thomas - si legge nel testo - era noto per la sua semplicità, onestà, il duro lavoro e lo spirito di austerità. Era un uomo dal cuore buono, che per quanto ne sappiamo non aveva nemici né tra il personale, né tra gli studenti".

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il sacerdote è morto per contusioni e ferite multiple al volto e alla testa. La sua camera è stata trovata sottosopra, così come altre stanze nel seminario, ma non risultano oggetti né documenti mancanti. "Sappiamo che le forze dell'ordine - sottolineano i vescovi - stanno facendo tutto il possibile, ma chiediamo al governo del Karnataka di fare giustizia". (NC) 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Migliaia di fedeli ai funerali del rettore del seminario di Bangalore, massacrato a Pasqua
06/04/2013
Card. Gracias: il martirio di p. Thomas ci spinge a dedicare la nostra vita a Gesù
03/04/2013
Bangalore, assassinato a Pasqua il rettore del seminario
02/04/2013
E’ morto in un tragico incidente p. Baumbusch, rettore a Tagaytay
29/10/2010
Karnataka, nazionalisti indù contro la Bibbia nella scuola cristiana
28/04/2022 12:36


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”