07/05/2019, 15.27
THAILANDIA
Invia ad un amico

Bangkok, anche gli elefanti bianchi sfilano in onore del nuovo re

Circa 500 addestratori hanno preso parte alla parata in segno di lealtà al monarca. Animali e domatori si sono prostrati davanti ad un suo ritratto per 19 secondi. Gli elefanti hanno un significato storico e culturale speciale per i thai.

Bangkok (AsiaNews/Agenzie) – Il giorno dopo la fine delle cerimonie d'incoronazione, una maestosa parata di 11 elefanti dipinti di bianco ha reso omaggio a re Maha Vajiralongkorn nel cuore di Bangkok. Giunti al tempio del Buddha di Smeraldo dopo un breve percorso, questa mattina animali e domatori si sono prostrati davanti al ritratto del sovrano, per mostrare rispetto ed estendere i loro migliori auguri.

Provenienti soprattutto dal Palazzo degli elefanti di Ayutthaya – antica capitale reale ora capoluogo dell’omonima provincia –, circa 500 addestratori hanno preso parte alla sfilata in segno di lealtà al monarca. A partire dalle 9.09, questi hanno marciato lungo Sanam Chai Road insieme agli animali, sellati con preziosi ornamenti.

Il percorso si estendeva dal Comando di Difesa territoriale, fino alla Porta di Sawasdisopa del Grande palazzo, vicino al tempio. Qui gli elefanti hanno eseguito un inchino di 19 secondi. La cerimonia è durata circa un’ora. Una folla di curiosi è accorsa per l’evento, esponendo numerose immagini del re.

Gli elefanti hanno un significato storico e culturale speciale per i thai. Essi sono simbolo del monarca, di battaglie, nonché di pace e serenità. Per creare l'aspetto di un elefante bianco senza nuocere agli animali, gli organizzatori della sfilata hanno utilizzato una una vernice atossica a base d'acqua miscelata con polvere.

Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Re Maha Vajiralongkorn incoronato: sarà Rama X di Thailandia
04/05/2019 10:48
I thai hanno una nuova regina: Suthida, l’ex bodyguard del re
02/05/2019 08:51
Fissata la data per la cremazione di re Bhumibol a un anno dalla morte
26/04/2017 11:28
Vesakh Bucha Day, i thailandesi in festa per il compleanno del Buddha
11/05/2017 12:11
Bangkok, la principessa thai si scusa per la sua candidatura a premier
13/02/2019 08:02