17/11/2014, 00.00
THAILANDIA - USA
Invia ad un amico

Bangkok, ricercati due cittadini Usa: Hanno rubato resti umani da un ospedale

La sede locale di DHL scopre in tre scatole i resti di un neonato e un cuore accoltellato. I due statunitensi cercavano di inviarle "come scherzo" a degli amici. Fermati, sono rilasciati dalle autorità e fuggono in Cambogia. La polizia scopre il furto e parte la caccia all'uomo.

Bangkok (AsiaNews/Agenzie) - La polizia thailandese è sulle tracce di due cittadini americani, sospettati di aver rubato da un ospedale alcune parti anatomiche di esseri umani. Fra queste vi sarebbero anche la testa di un neonato e il cuore di un adulto. I sospettati erano stati in un primo momento fermati nel pomeriggio dello scorso 15 novembre, dopo che lo staff di un deposito DHL di Bangkok avevano scoperto in tre scatole da loro preparate alcuni resti umani in partenza per gli Stati Uniti. Gli agenti li avevano rilasciati dopo una dichiarazione firmata, in cui i due affermavano di aver comprato gli oggetti "presso un mercato" e che l'invio "era uno scherzo a degli amici".

Le autorità ritengono che i fuggitivi siano ora in Cambogia. Il vice capo della polizia nazionale, Ruangsak Jaritake, ha spiegato che il furto potrebbe essere stato effettuato "in uno dei grandi ospedali" della zona di Thonburi, nella capitale thai: "E' un ospedale famoso, ma stiamo ancora cercando prove più chiare". La polizia ha identificato uno dei due uomini: si tratterebbe di Ryan McPherson, controverso regista noto per aver girato alcuni video violenti sulla vita di alcuni senza fissa dimora.

La macabra scoperta include la testa di un bambino; il piede di un neonato in tre parti; un cuore umano con segni di accoltellamento; alcuni segmenti di pelle con tatuaggi. Il tutto era contenuto in cinque buste di plastica piene di fluido usato per conservare i resti umani, poi stipate in tre scatole. La pubblica sicurezza dichiara di aver dovuto rilasciare i due perché "non c'erano basi per fermarli". 

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
I resti dei soldati Usa morti in Corea tornano a casa
27/07/2018 10:55
Media russi: Le scatole nere “inutili” a chiarire il disastro dell’A321 in Sinai
06/11/2015
Disastro aereo a Taiwan, sale a 32 il numero delle vittime: 11 ancora dispersi
05/02/2015
Asean, attiviste thai promuovo Commissione indipendente per i diritti umani
23/07/2009
Le salme dei morti nel camion frigo tornano in Vietnam per la sepoltura
27/11/2019 08:40


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”