17/08/2015, 00.00
BANGLADESH
Invia ad un amico

Bangladesh, una biblioteca per i 4.000 cattolici di Rangamatia

di Sumon Corraya
L’iniziativa è della cooperativa cristiana di credito della zona. Non solo sviluppo economico, ma anche intellettuale. La struttura renderà più popolare la lettura e “i giovani si terranno lontani dalla droga, potendo passare del tempo di qualità qui”.

Gazipur (AsiaNews) – I 4mila fedeli cattolici della parrocchia di Rangamatia, a circa 35 km da Dhaka, possono contare su una biblioteca nuova di zecca tutta per loro. La struttura è stata aperta per iniziativa della Cooperativa cristiana di credito (Christian Co-operative Credit Union Ltd.) della zona, per la crescita intellettuale dei parrocchiani.

Rakhal Gomes, vicepresidente dell’organizzazione finanziaria, spiega ad AsiaNews: “Il libro è il deposito del sapere. Un giorno non saremo più sulla terra, ma la nostra gente sarà arricchita dai volumi messi a disposizione in questa biblioteca”.

In Bangladesh la creazione di una biblioteca in una parrocchia cattolica è un evento molto raro. A poco a poco, la popolazione sta imparando a capire l’importanza di queste strutture. “Il nostro lavoro – sottolinea Gomes – non riguarda solo lo sviluppo economico delle persone, ma anche quello intellettuale”.

Secondo un altro membro dell’istituto finanziario, “la biblioteca aiuterà a creare una cultura della lettura nella nostra parrocchia. I giovani si terranno lontani dalla droga, potendo passare del tempo di qualità qui”. 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Dhaka, vescovo Rozario 'preoccupato' per i debiti dei cristiani
04/06/2022 12:15
Papa: Come a Emmaus, scegliere la via di Dio, non quella dell’io; la via del sì, non quella dei se
26/04/2020 12:07
Dhaka: centinaia di persone ricordano p. Young, pioniere del microcredito
15/11/2019 11:10
Phnom Penh: due ong denunciano i microprestiti 'sconsiderati'
14/05/2022 07:06
Suora premiata per il servizio all’educazione: Amo Dio e il mio lavoro
10/03/2020 10:59


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”