24 Aprile 2014 AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook            

Aiuta AsiaNews | Chi siamo | P.I.M.E. | | Rss | Newsletter




Dona
Il 5 x mille
ai missionari del PIME



mediazioni e arbitrati, risoluzione alternativa delle controversie e servizi di mediazione e arbitrato
invia ad un amico visualizza per la stampa


» 28/10/2008 08:58
ASIA
Borse asiatiche in ripresa, ma non tutte
Tokyo risale, anche grazie alla discesa dello yen, come Hong Kong, Shanghai e Seoul. In caduta Singapore e Kuala Lumpur, discesa limitata a Sydney e Manila.

Hong Kong (AsiaNews/Agenzie) - Borse asiatiche in ripresa, ma non generale, dopo le caduta dei giorni scorsi. Tokyo ha chiuso con una risalita del 4,61%, dopo che ieri l’indice Nikkei aveva toccato il punto più basso degli ultimi 26 anni. A favorire il rimbalzo anche la discesa dello yen, che ha invertito la tendenza al rialzo dei giorno scorsi. Oggi il dollaro si cambia sopra quota 95 (era sceso fino a 92,76) e l’euro sopra 120 (era a 115,72).
 
Sulla linea della ripresa, a metà seduta, anche Hong Kong che aveva guadagnato il 6,13%, all’indomani di una storica caduta del 12,7%. Shanghai segnava anch’essa un + 2,68%. Positiva anche Seoul che a fine seduta segnala una ripresa del 5,57%.
 
In caduta, invece, Singapore, che ieri era chiusa e che oggi segnala una perdita del 5,96%. Ugualmente chiusa ieri ed ugualmente in discesa Kuala Lumpur che segna un – 6,20%, toccando il punto più basso dal 2003.
 
Perdite limitate per Sydney (- 0,38%) e Manila (- 0,55%).
 
Tendenza ancora al ribasso per il petrolio, che ora è quotato 62,33 dollari al barile.
 

invia ad un amico visualizza per la stampa

Vedi anche
14/11/2008 ASIA
Borse asiatiche in ripresa, mentre prende il via il G20
25/01/2005 ASIA
Il sudest asiatico dello tsunami ha bisogno di turisti
30/09/2013 ASIA - USA
Cadono i mercati asiatici nel timore di una crisi (di budget) del governo Usa
23/07/2012 ASIA
Borse asiatiche in discesa: i problemi dell'euro e della Cina
04/10/2011 ASIA
Scendono le borse per Dexia, la “Lehman Brothers” europea

In evidenza
ITALIA - ASIA
Pasqua, la vittoria sulla morte e l'impotenza
di Bernardo Cervellera
SIRIA
Gesuita siriano: Mi manchi, p. Frans. Hai ispirato tutti noi
di Tony Homsy*Un giovane sacerdote della Compagnia ricorda la vita e l'operato di p.Frans van der Lugt, ucciso a Homs dopo aver rifiutato di abbandonare la popolazione piagata da fame e guerra: "Ha dato e continua a dare tutto per la Chiesa, per la Siria, per la pace. La sua testimonianza e le sue doti ne hanno fatto un missionario e un testimone del Vangelo eccezionale". Per gentile concessione del "thejesuitpost" (traduzione a cura di AsiaNews).
FRANCIA - IRAQ
Patriarca caldeo: il futuro fosco dei cristiani d'Oriente, ricchezza in via di estinzione per Occidente e Islam
di Mar Louis Raphael I SakoLe guerre in Iraq, Libia e Afghanistan hanno peggiorato la condizione dei popoli, in particolare le minoranze. Le politiche fallimentari promosse dall'Occidente. Cresce il fondamentalismo, la Primavera araba svuotata dagli estremismi. Il ruolo delle autorità musulmane nella tutela di diritti e libertà religiosa. La presenza dei cristiani in Medio oriente è fondamentale per i musulmani.

Dossier

by Giulio Aleni / (a cura di) Gianni Criveller
pp. 176
by Lazzarotto Angelo S.
pp. 528
by Bernardo Cervellera
pp. 240
Copyright © 2003 AsiaNews C.F. 00889190153 Tutti i diritti riservati: è permesso l'uso personale dei contenuti di questo sito web solo a fini non commerciali. L'utilizzo per riprodurre, pubblicare, vendere e distribuire può avvenire solo previo accordo con l'editore. Le foto presenti su AsiaNews.it sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate