27/04/2015, 00.00
INDIA – NEPAL
Invia ad un amico

Card. Gracias: Dolore personale per il terremoto in Nepal, ora preghiere e aiuti

di Card. Oswald Gracias
Attraverso AsiaNews l’arcivescovo di Mumbai esprime sostegno e vicinanza ai terremotati: “Sono stato in Nepal e ho conosciuto di persona molte aree ora devastate. Condivido la sofferenza delle vittime e delle loro famiglie”.

Mumbai (AsiaNews) – La Chiesa dell’India esprime solidarietà e vicinanza alla popolazione colpita dal terremoto. Preghiamo per le vittime del sisma che ha colpito il Nepal e alcune zone del Bihar, dell’Uttar Pradesh e del West Bengal. In questo momento di crisi la nostra Chiesa offre ogni sostegno, aiuto, preghiere e solidarietà.

Sono stato in Nepal e ho conosciuto di persona molte aree ora devastate, incluso il complesso dei templi a Kathmandu, per questo il dolore è anche personale. Condivido la sofferenza delle vittime, delle loro famiglie e di tutti quelli che hanno riportato ferite o hanno perso ciò che era loro – in Nepal e in India – a causa di questo disastro naturale.

L’arcidiocesi di Mumbai manderà anche personale medico per assistere le vittime del disastro. Per tutta la settimana terrà speciali servizi di preghiera in tutte le chiese, le comunità religiose e gli istituti per le vittime del terremoto.

Esprimiamo la nostra solidarietà ai familiari delle vittime in questo momento di disastro naturale e di grande calamità. Preghiamo Dio per tutti quelli che sono stati colpiti da questo terribile terremoto ed esprimiamo la nostra più profonda cura e preoccupazione per loro. Incanaliamo questo nostro aiuto attraverso la Caritas India, che coordinerà le operazioni di soccorso e riabilitazione.

(Ha collaborato Nirmala Carvalho)

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Card. Gracias:dolore e preghiere per l’attacco Usa in Siria e per le bombe chimiche a Idlib
07/04/2017 15:32
Card. Gracias: Profondo dolore per le vittime di San Pietroburgo
04/04/2017 08:54
Cina, primo libro di preghiere ortodosse in cinese e russo
25/01/2006
Nunzio apostolico: il Papa prega per la pace, sicurezza e prosperità del Nepal colpito dal sisma
23/05/2015
Dalle scuole cattoliche di Lahore acqua per i terremotati
15/10/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”