06/09/2013, 00.00
INDIA - VATICANO - SIRIA
Invia ad un amico

Card. Gracias: Per portare la pace in Siria, nutriamoci della Parola di Dio

di Nirmala Carvalho
Domani, giornata di preghiera e digiuno indetta da papa Francesco, l’arcivescovo di Mumbai guiderà una preghiera speciale con tutto il clero e i fedeli dell’arcidiocesi. La sera, in tutte le parrocchie i bambini reciteranno una preghiera per i loro fratelli siriani.

Mumbai (AsiaNews) - La giornata di preghiera e digiuno per la Siria sarà "un momento privilegiato in cui nutrirsi della Parola di Dio e restare in Adorazione dinanzi al sacramento per chiedere la pace, che è un dono di Dio". A parlare ad AsiaNews è il card. Oswald Gracias, arcivescovo di Mumbai e presidente della Conferenza episcopale indiana (Cbci), che domani dirigerà una preghiera speciale insieme alla sua comunità cattolica, nella cattedrale del Santo Nome a Mumbai.

"Invece di osservare una normale pausa pranzo - spiega il porporato - ci riuniremo dall'una alle due per nutrirci del Vangelo, digiunando e pregando in adorazione. Anche le carmelitane scalze, dal loro monastero, saranno in comunione con l'arcidiocesi e pregheranno con noi".

Papa Francesco ha scelto la giornata di domani perché è la vigilia della Natività di Maria regina della pace. "Ora che la Chiesa di Mumbai e di tutta l'India ha concluso la novena di preparazione alla festa della Natività - sottolinea il presule -, domani sera in ogni parrocchia decine di migliaia di bambini reciteranno una preghiera speciale per i loro fratelli e sorelle siriani. Affinché, attraverso l'intercessione di Nostra Signora, possano trovare la forza per avere fede e non perdere la speranza". 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Card. Gracias: Milioni di bambini indiani in preghiera col papa per la Siria
02/09/2013
Da Hong Kong una preghiera per la pace in Siria
05/09/2013
Studioso musulmano indiano: Un dovere accogliere l’appello del papa per la Siria
04/09/2013
Arcivescovo di Seoul: La Corea prega con il Papa per la pace in Siria
04/09/2013
Papa: Col cuore rivolto a Lourdes, contempliamo Gesù medico dei corpi e delle anime
11/02/2018 12:13


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”