12/03/2004, 00.00
libano
Invia ad un amico

Card. Nasrallah Sfeir: il film di Gibson non è anti-semita

Beirut (AsiaNews/Nahar) – Il card. Butros Nasrallah Sfeir, Patriarca della Chiesa Maronita, ha detto che il film di Mel Gibson "la Passione di Cristo" non è "per nulla anti-semita". I prelato ha anche affermato che il film è "molto legato ai fatti, molto commovente, molto doloroso".

Ancora prima che venisse proiettata nelle sale americane ed europee, la pellicola è stata tacciata di antisemitismo da parte di alcuni gruppi ebraici, chiedendo che essa venga messa al bando. L'autore e molte personalità cristiane ed ebree hanno sempre rifiutato questo giudizio.

Il Patriarca libanese ha commentato il film di Gibson, dopo aver assistito a una speciale proiezione a Jounieh. "In modo molto realistico, sono riprese le sofferenze di Cristo nelle sue ultime 12 ore di vita prima della Crocifissione", ha detto il Patriarca.

A causa delle scene piene di sofferenze, il capo della Chiesa maronita consiglia la visione solo agli adulti e non ai bambini. Ma la visione del film è un passo importante di evangelizzazione: "Ora il popolo libanese ha un'occasione in più per vedere quanto Gesù Cristo ha sofferto e ha pagato per perdonare i peccati del genere umano".

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Jim Caviezel: Dietro l'immagine, un uomo di fede
20/03/2004
Mons. Capalla: The Passion, strumento per vivere bene la Quaresima
09/02/2005
"The Passion" : sale prenotate dalle chiese, invitando i non cristiani
13/04/2004
"La Passione" ben accolta anche dai sud-coreani
06/04/2004
Mons. Rosales: "Andate a vedere 'La Passione'!"
29/03/2004


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”