24/06/2013, 00.00
FILIPPINE - VATICANO
Invia ad un amico

Card. Tagle: Papa Francesco ama i cattolici filippini e di tutta l'Asia

L'arcivescovo di Manila racconta il suo recente colloquio con il pontefice: "Francesco ripone grandi speranze nella Chiesa cattolica filippina". L'invito del papa a pregare per lui e a fortificare la propria fede nella Vergine Maria.

Manila (AsiaNews) - "Papa Francesco ripone grandi speranze nella Chiesa cattolica delle Filippine e chiede a tutti i fedeli di pregare per lui". È quanto afferma il card. Luis Antonio Tagle, arcivescovo di Manila, di ritorno dal suo viaggio a Roma dove lo scorso 15 giugno ha preso possesso della sua chiesa titolare, la parrocchia di San Felice da Cantalice, nella periferia della capitale italiana. Parlando all'VIII Assemblea Generale della Crociata del Rosario per le famiglie, tenutasi ieri a Manila, il porporato ha sottolineato il grande amore di papa Francesco per l'Asia e per le Filippine, che insieme a Timor Est è l'unico Paese a maggioranza cattolica del continente.

"Subito dopo la sua elezione - confessa il card. Tagle - il papa mi ha detto: 'ho grandi speranze per la vostra Chiesa'. Egli incoraggia la nostra comunità a fortificare e ad approfondire la devozione per la Beata Vergine Maria". 

"Per il Santo Padre - aggiunge - la crescita della nostra fede è collegata alla devozione per la Madonna che ci guida nella nostra missione".  Il cardinale spiega che nel suo recente incontro con papa Francesco, il pontefice ha confermato ancora una volta la fiducia e la grande stima per la Chiesa e i cattolici filippini, esortando  tutti a ricordarlo nelle preghiere quotidiane, in modo da sostenerlo nella sua missione di pastore della Chiesa cattolica universale. "Queste parole - sottolinea l'arcivescovo - testimoniano la sua grande fede e umiltà".

 

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Nazareno nero, card. Tagle: Non si può essere cristiani e rubare ai nostri fratelli
09/01/2014
Avvistata in un porto somalo la petroliera saudita dirottata
18/11/2008
Card. Tagle: La visita di Papa Francesco farà la differenza nella vita del popolo filippino
11/09/2014
Manila, conclusa la conferenza sulla Nuova evangelizzazione con i vescovi Auza e Fisichella
01/08/2017 10:05
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”