05/07/2019, 10.19
HONG KONG – CINA
Invia ad un amico

Card. Tong: Basta scontri, pensiamo ai nostri giovani

di card John Tong Hon

Il presule, al momento Amministratore apostolico della diocesi di Hong Kong, pubblica un appello al governo e agli operatori sociali: “I ragazzi sono sconvolti, confusi e perplessi dai recenti avvenimenti. Torniamo ad aiutarli, per fargli scoprire quali siano gli obiettivi della vita”.

Hong Kong (AsiaNews) - Abbiamo appreso con molta preoccupazione che alcuni giovani, davanti ai recenti sconvolgimenti sociali che hanno colpito Hong Kong, sono divenuti così confusi e perplessi da raggiungere il punto di non ritorno. D'altra parte, ci sentiamo consolati dal fatto che un buon numero di persone di buona volontà – fra cui anche operatori sociali – hanno offerto con generosità le proprie risorse per sostenere coloro che hanno bisogno di cura e conforto.

Davanti a questa situazione, in tutta onestà, presentiamo il seguente appello:

  1. Chiediamo al governo del Territorio e a tutti i vari settori della società, con un cuore e una mente unica, di lavorare insieme per cercare una soluzione a questo dilemma. Soprattutto, chiediamo di trovare il modo per “tornare in contatto” con i nostri giovani attraverso il dialogo, in modo che possiamo insieme rispondere alle loro aspirazioni e ai loro dolori, aiutandoli nel contempo a scoprire quali siano gli obiettivi della loro vita.

  2. Chiediamo al settore che sovrintende i servizi sociali di compiere il proprio ruolo: alleviare i dolori e curare le ferite dei nostri giovani, aiutandoli a mirare di nuovo verso una vita pienamente soddisfacente. A questo scopo, la diocesi di Hong Kong metterà a disposizione le proprie risorse, in modo da fornire sostegno materiale a questi operatori.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Card. Tong: Non-violenza e razionalità per superare gli scontri a Mong Kok
26/11/2014
Appello del card. Tong contro le violenze: Ritrovare speranza e fiducia
12/10/2019 11:58
Leader cristiani: Basta violenze, tornare al dialogo
19/07/2019 10:14
Hong Kong, i leader religiosi: Torni la calma fra giovani e governo
03/07/2019 09:46
Hong Kong, il card. Zen alla veglia di preghiera per il giornalista arrestato in Cina
06/09/2006


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”