04/09/2013, 00.00
CINA
Invia ad un amico

Cina, per la polizia ‘a cavare gli occhi al bambino di Linfen è stata la zia’

Gli agenti dello Shanxi, dove una donna ancora non identificata ha mutilato un bambino di 6 anni, ritengono che dietro il gesto ci sia la zia. Che però si è suicidata sei giorni dopo l’orribile aggressione contro il nipote.

Pechino (AsiaNews/Agenzie) - Le autorità cinesi sospettano che la donna colpevole di aver cavato gli occhi a un bambino di 6 anni sia la zia del piccolo, che in un secondo momento si è suicidata. Lo dicono i media di Stato, aggiungendo un nuovo colpo di scena al terribile caso di cronaca che sin dall'inizio ha presentato dettagli in conflitto fra loro.

La polizia della città di Linfen, nella provincia settentrionale dello Shanxi, hanno identificato come "sospetta autrice dell'attacco" Zhang Huiying, zia del bimbo, perché sui suoi vestiti sono state trovate tracce del sangue del nipote. Sei giorni dopo l'attacco, Zhang si è uccisa buttandosi in un pozzo.

Secondo le prime ricostruzioni il bambino, Gua Bin, era stato portato in un campo lo scorso 24 agosto da una donna con uno strano accento, che ha usato uno strumento non identificato per cavargli gli occhi. L'agenzia di stampa ufficiale Xinhua non ha menzionato alcun possibile motivo alla base dell'attacco.

Secondo i primi resoconti degli altri media statali, c'era la possibilità che Gua fosse stato aggredito per rivenderne le cornee al mercato nero degli organi umani. Tuttavia, la polizia ha dichiarato che gli occhi sono stati ritrovati sul luogo del crimine e che le cornee non sono state asportate. Il padre del bimbo dice che la famiglia non sa nulla di tutto ciò.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Cina, esce dall'ospedale il bimbo a cui sono stati cavati gli occhi
13/12/2013
Cina, una taglia per la trafficante di organi che ha cavato gli occhi a un bimbo
30/08/2013
Giornata della vista in India: una marcia in 55 città per spingere alla donazione delle cornee
13/10/2016 12:44
Vendere un rene per il nuovo iPhone: a Bangkok la provocazione suscita critiche
12/09/2022 12:17
Premio ‘Eccellenza nel sociale’ a p. Kannanthanam, attivista per lebbrosi, terremotati e ciechi
13/01/2020 12:44


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”