25/09/2013, 00.00
BANGLADESH – NEPAL – PAKISTAN
Invia ad un amico

Cristiani nepalesi e bangladeshi pregano per i fratelli di Peshawar

di Sumon Corraya
Ieri a Dhaka un centinaio di persone hanno organizzato una manifestazione per chiedere giustizia per le vittime dell’attentato a una chiesa protestante. In Nepal una settimana di preghiere speciali per i cristiani del Pakistan.

Dhaka (AsiaNews) - Cristiani del Bangladesh e del Nepal esprimono la loro solidarietà alle vittime dell'attentato kamikaze di Peshawar, in Pakistan, dove hanno perso la vita almeno 100 fedeli della chiesa protestante di Tutti i Santi e oltre 130 persone sono rimaste ferite. In entrambi i Paesi le comunità cristiane hanno condannato la strage, definendola "un assassinio brutale" contro esseri umani innocenti.

Su iniziativa della Bangladesh Christian Association (Bca), ieri a Dhaka un centinaio di cristiani si è riunito dinanzi al National Press Club (v. foto). "Protestiamo e condanniamo con forza - ha dichiarato ad AsiaNews Promod Mankhin, ministro cattolico per il Social Welfare - questa brutale uccisione e chiediamo un processo adeguato per i responsabili. Tutte le Chiese pregano per le vittime".

In Nepal la comunità cattolica ha deciso di offrire una settimana di preghiere per le vittime e i sopravvissuti dell'attentato. "La prossima settimana - ha spiegato p. Richard Rai, sacerdote della cattedrale dell'Assunzione a Kathmandu - alcuni giovani cattolici si riuniranno a Damak per un ritiro. Ho chiesto loro di pregare per portare pace, stabilità politica e prosperità in Nepal come in Pakistan". 

 

(Ha collaborato Kalpit Parajuli)

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Leader protestante indiano: dopo l’attentato di Peshawar proteggiamo le minoranze
25/09/2013
Vescovo di Pune: La strage dei cristiani di Peshawar, un fallimento del governo pakistano
24/09/2013
India, leader musulmani: L’attentato di Peshawar è una vergogna per l’islam
27/09/2013
Strage di Peshawar, leader cristiano indiano: Proteggiamo tutti i luoghi di culto
23/09/2013
Peshawar, 15enne si fa esplodere in una moschea sciita
18/01/2008


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”