21/09/2016, 08.50
INDIA
Invia ad un amico

Delhi, insegnante uccisa con più di 20 coltellate nell’indifferenza dei passanti (VIDEO)

La donna si chiamava Karuna e aveva 22 anni. Da circa un anno era vittima di stalking da parte del vicino che l’ha assassinata. L'insegnante è morta sotto gli occhi di decine di passanti, che non hanno fatto nulla per bloccare l’assassino. È la terza aggressione nella capitale nel giro di 48 ore.

New Delhi (AsiaNews/Agenzie) – Una insegnante di 22 anni è stata uccisa con più di 20 coltellate in una strada trafficata di Delhi, senza che nessuno dei passanti tentasse di soccorrerla. La donna si chiamava Karuna e al momento dell’aggressione stava camminando in compagnia di un cugino. L’indifferenza delle decine di passanti ha scatenato l’indignazione della popolazione, che sui social media si è scatenata contro il barbaro omicidio. Un utente di Twitter scrive: “Cosa sta accadendo all’umanità?”.

L’omicidio è avvenuto ieri intorno alle 9 di mattina nel quartiere di Burari. Le telecamere di sorveglianza mostrano un uomo in sella ad una motocicletta accostarsi alla donna e poi colpirla ripetutamente con un coltello. Mentre era in terra, l’uomo l’ha finita con calci e colpi di pietra sulla testa. Poi ha scattato delle foto al corpo esanime.

L’episodio ha scioccato la popolazione, soprattutto perché le telecamere mostrano che nessuno ha tentato di intervenire per salvare l’insegnante. Solo un uomo si è avvicinato, ma poi si è dileguato di fronte alle minacce dell’aggressore.

Dalle prime indagini è emerso che l’uomo, rintracciato grazie alle telecamere, è un vicino di casa della vittima e ha un passato di molestie nei suoi confronti: aveva iniziato a perseguitarla circa un anno fa. Madhur Verma, vice commissario della polizia di Delhi, ha confermato che la famiglia della donna aveva sporto denuncia cinque mesi fa, ma poi aveva trovato un compromesso con i parenti dello stalker.

La vittima è la terza donna che subisce un attacco nella capitale indiana nel giro di 48 ore. Lunedì sera (19 settembre) una estetista di 25 anni è stata buttata giù da un palazzo nel quartiere di Mongolpuri, e ora è ricoverata in gravissime condizioni. Il giorno prima un’altra donna di 28 anni è stata accoltellata a morte nell’area di Inderpuri; l’aggressore poi si è tolto la vita.

Attenzione: queste immagini possono urtare la sensibilità dei lettori

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Sr Nirmala testimone di Cristo fra gli indù del suo paese natale
07/03/2004
Boom dell'economia cinese, tutto a svantaggio delle donne
08/03/2004
Papua: insegnante cattolico ucciso a colpi di pistola
13/09/2016 08:48
India, giovane madre uccisa dalla famiglia del marito perché ‘cristiana e dalit’
13/09/2019 13:36
È indiano il miglior insegnante del mondo
04/12/2020 11:09


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”