19/02/2010, 00.00
BANGLADESH
Invia ad un amico

Dhaka, studente cristiano ucciso per meno di un euro

di William Gomes
Una banda di malviventi ha assalito Amit Rema, 26 anni, e un amico che si trovava in sua compagnia. Il bottino raccolto è di un telefono cellulare e 70 centesimi di euro. La polizia ha già identificato e arrestato i componenti del gruppo.
Dhaka (AsiaNews) – Una banda armata ha ucciso uno studente tribale cristiano e ferito l’amico, per derubarli di un telefono cellulare e un bottino inferiore a un euro. I due giovani rientravano dai festeggiamenti per i 100 anni della chiesa cattolica di San Giuseppe, situata nel distretto di Netrokona – divisione di Dhaka – e distante circa 173 km dalla capitale. La polizia conferma l’identificazione e il fermo di tutti i membri del gruppo coinvolto nell’omicidio.
 
Il fatto è avvenuto lo scorso 15 febbraio a Mohammadupur, nella divisione di Dhaka. Amit Rema, 26enne studente dell’Istituto di scienza e tecnologia a Dhanmondi, in compagnia dell’amico Sohag, erano appena scesi dall’autobus, di rientro dai festeggiamenti per il giubileo della chiesa di San Giuseppe. Durante il tragitto a piedi verso casa, a East Raja Bazar (Dhaka), i due amici sono stati assaliti da un gruppo armato di coltelli e pistole, che intimava di consegnare denaro e preziosi.
 
Al rifiuto opposto dai giovani, gli assalitori hanno cominciato a colpirli con un grosso coltello poi hanno rubato moneta contante per 70 taka (circa 70 centesimi di euro) e i telefoni cellulari. Sohag, il giovane sopravvissuto, racconta che “il gruppo ci inseguiva a bordo di una vettura privata” e ha attaccato “nelle vicinanze della casa di Amit”.
 
Sul posto è subito intervenuta una pattuglia della polizia che ha arrestato uno degli assalitori, Sujan (alias Monir) di 24 anni, che teneva fra le mani un grosso coltello. Qualche ora più tardi gli agenti hanno fermato gli altri tre componenti della banda, Habib, di 24 anni, Ershad alias Munna di 26 e Monirul, di 25 anni, sequestrando una pistola e le munizioni.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Dhaka, il dramma di una vedova cattolica senza casa né lavoro
01/12/2009
Dhaka, lotta alla poligamia: moglie evira e uccide il marito
15/02/2010
Attivisti cristiani di Heed Bangladesh accusano il direttore di corruzione
16/12/2009
Dhaka vara una banca-dati per i mendicanti, contro lo sfruttamento
15/07/2010
Dhaka promuove un piano decennale di sviluppo delle forze armate
05/02/2010


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”