23/09/2006, 00.00
EMIRATI ARABI UNITI
Invia ad un amico

Dubai, tutto pronto per la gara di Corano

Sta per iniziare negli Emirati la decima edizione del Premio internazionale di Dubai per il sacro Corano, che premia i ragazzi che sanno meglio a memoria i versetti del libro. Prevista anche l'assegnazione del premio Personalità islamica dell'anno.

Dubai (AsiaNews/Gn) – E' tutto pronto per l'inizio della decima edizione del Premio internazionale di Dubai per il sacro Corano (Dihqa), gara di memorizzazione e recitazione di versetti del libro sacro dei musulmani. All'evento, che parte l'8° giorno di Ramadan e finisce il 18°, parteciperanno giovani provenienti da 81 Paesi diversi.

Ibrahim Bu Melha, presidente della Commissione organizzatrice, spiega che i preparativi sono tutti conclusi e sottolinea che all'evento parteciperanno anche importanti leader musulmani da tutto il mondo.

Divisi in gruppi di cinque o sei, i ragazzi ogni giorno reciteranno i versetti e saranno giudicati volta per volta da un gruppo di giudici che comprende cinque fra i più famosi studiosi coranici della scena internazionale.
Nella lista sono inclusi Sami Abdul Fatah Abdulaziz Hasan dall'Egitto, Salim Bin Gharmallah Al Zahrani dall'Arabia Saudita, Mohammed Falah Ismail Ahmad Mandkar dal Kuwait, Sheikh Abubakar Fofna dalla Guinea Conakry e Sheikh Mohammed Siddiq Adam Qari dall'India.

La prima parte del concorso, che prevede letture religiose, inizierà il 24 settembre e si concluderà con l'assegnazione del premio Personalità islamica dell'anno.

La Dihqa, nata nel 1998 per aiutare i giovani ad imparare al meglio il Corano e l'essenza dell'Islam, ha premiato diverse personalità molto note nel mondo musulmano, fra cui diversi insegnanti dell'Università del Cairo al-Azhar.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Dubai World annuncia un accordo con i suoi creditori
10/09/2010
Emirati: oltre tolleranza e innovazione, un paradiso fiscale per evasori e trafficanti
24/11/2021 09:42
Papa: indignato e disgustato per il rogo del Corano in Svezia
03/07/2023 12:32
A Dubai, per allinearsi ai mercati internazionali è stato spostato il weekend
05/09/2006
Dubai, Mercithon 23: Chiesa lancia raccolta fondi per migranti malati di cancro
17/02/2023 12:18


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”