30/04/2014, 00.00
EMIRATI ARABI UNITI
Invia ad un amico

Dubai, un nuovo museo a forma di berretto da poliziotto

Approvato il progetto per la costruzione del nuovo museo della polizia. Il vice-presidente del corpo armato: "E' stato scelto questo design unico e moderno perché la polizia di Dubai è sempre alla ricerca di novità".

Dubai (AsiaNews/Agenzie) - Un alto funzionario della polizia di Dubai, ha confermato che la forma dell'edificio del nuovo museo della polizia sarà quella di un berretto da poliziotto.

Il generale Abdul Rahman Mohammad Rafei, direttore del Dipartimento dei Servizi della polizia di Dubai ha annunciato: "L'edificio sarà composto da quattro piani e sarà posizionato in modo da integrare la stazione della metropolitana Al Qiyadah, in modo da essere facilmente raggiungibile".

La forma del nuovo museo è stata ideata dal generale Dahi Khalfan Tamim, vice-presidente della polizia e della sicurezza generale. "E' stato scelto questo design unico e moderno perché la polizia di Dubai è sempre alla ricerca di novità", ha affermato Tamim.

Mohammad Rafei racconta: "Eravamo in un giro di ispezione  in uno dei magazzini della polizia, vicino a Port Rashid, dove c'erano vecchie apparecchiature inutilizzate. Tamim mi ha detto che era uno spreco distruggere o lasciare il vecchio impianto lì a deperire,  e che le nuove generazioni avrebbero dovuto avere la possibilità di vedere e conoscere questi ricordi".

Il vecchio museo ospita documenti che raccontano le diverse fasi della storia della polizia di Dubai, tra di essi si trovano  le fotografie della prima forza di polizia femminile, vecchie uniformi, vecchie apparecchiature per la telecomunicazioni e vecchi radar. Inoltre, esso ha lo scopo di illustrare alla popolazione come è stata applicata la legge e come è stato mantenuto l'ordine nella città. Il nuovo edificio conterrà tutti questi oggetti e non solo, infatti sono state progettate delle sale di ricerca nelle quali sarà messa a disposizione tutta la documentazione esistente sul corpo di polizia, documentazione che potrà essere consultata da chiunque.

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Dubai World annuncia un accordo con i suoi creditori
10/09/2010
La nuova torre di Dubai prende il nome dall’emiro di Abu Dhabi: Burj Khalifa
05/01/2010
Dubai inaugura il grattacielo più alto del mondo
04/01/2010
Colombo blocca l’esportazione di 100mila scimmie in Cina
01/07/2023 11:15


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”