28/12/2011, 00.00
PAKISTAN
Invia ad un amico

Faisalabad, presentati due libri religiosi sul Natale in urdu

S’intitolano “Prastish” (“Culto”) e “Christmas and Basharat” (“Natale ed evangelizzazione”). Scritti in un linguaggio semplice e chiaro, i testi saranno “strumenti utili per i docenti che vogliono spiegare agli studenti il senso del Natale”.
Faisalabad (AsiaNews) – Tra decorazioni floreali e ghirlande, la diocesi di Faisalabad ha presentato due libri religiosi in urdu, scritti da sacerdoti pakistani, che secondo il vicario generale della diocesi p. Khalid Rasheed Asi sono “utili strumenti per professori che vogliono spiegare ai loro studenti il senso del Natale”. Il primo testo s’intitola “Prastish” (“Culto”) ed è di p. Iftikhar Moon, il secondo “Christmas and Basharat” (“Natale ed evangelizzazione”), di p. Younas Shahzad. Alla presentazione, tenutasi nella chiesa del Santo Rosario di Faisalabad, hanno partecipato sacerdoti, catechisti, suore, insegnanti, studenti e attivisti sociali.

In particolare, il libro “Christmas and Basharat” di p. Younas ha suscitato i commenti più positivi. Secondo p. Khalid Rasheed Asi, “con la sua spiritualità, l’autore ha illuminato i lettori. Il libro spiega in modo chiaro che la nascita di Gesù e la Buona novella si concentrano sui poveri, i bisognosi e i peccatori”.

Per p. Iftikjar Moon, autore dell’altro testo religioso, il libro di p. Younas “spiega bene l’importanza di alcuni simboli del Natale, come il presepe, l’albero e le stelle. È una bella combinazione di amore, pace ed evangelizzazione: ciò di cui la società di oggi ha urgente bisogno”.

Lo stesso p. Younas a proposito del suo libro spiega: “L’ho scritto in un linguaggio molto semplice, per poter raggiungere il maggior numero di persone. Spero che aiuti i lettori a crescere in fede, consapevolezza e saggezza”. (S.K.)
 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Mosul, un festival letterario con musica e letture per superare le devastazioni dell’Isis
10/09/2018 11:10
Quarto giorno di scontri etnici a Karachi, decine i morti
02/12/2008
Nuova edizione della Bibbia in lingua Urdu
04/08/2007
Karachi, il settimanale cattolico in urdu ha un nome: Agahi
21/10/2006
Presto un settimanale in urdu per i cattolici di Karachi
23/09/2006


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”