22/03/2006, 00.00
India
Invia ad un amico

Goa, arrestati gli assassini di p. Ferrao

Sono due uomini dell'Uttar Pradesh: uno "era amico del sacerdote". Ancora ignoti i motivi.

Goa (AsiaNews/Cbci) – La polizia indiana ha arrestato due uomini per l'omicidio di padre Eusebio Ferrao, parroco di Goa, avvenuto il 17 marzo scorso. Un gruppo di investigatori distaccato a Nagpur è riuscito a fermare Amit Shukla e Manish Dubey, entrambi di Allahbad, nell'Uttar Pradesh. Dopo l'arresto, avvenuto ieri, 21 marzo, ma del quale si è avuta notizia solo oggi, e il primo interrogatorio, i due hanno confessato il crimine.

Non vi è un movente preciso: secondo la dichiarazione degli stessi fermati, p. Ferrao era "un amico di Amit, a cui aveva promesso un lavoro" e che, per questo motivo, "lo aveva già incontrato diverse volte".

La sera dell'omicidio Amit e Manish arrivano alla parrocchia di Goa, dove il sacerdote offre loro la cena. Accortosi dell'ora tarda, gli permette di dormire in una sala della sua casa: nel corso della notte, p. Ferrao si reca a controllare la sistemazione dei suoi ospiti, ma, entrato nella sala, viene strangolato. Secondo la polizia, i due hanno agito sotto effetto di alcool.

Secondo il referto dell'autopsia, p. Ferrao è morto per asfissia, ma il suo corpo presenta anche 27 ferite di un'arma da taglio.

Dopo l'omicidio, i due colpevoli sono scappati a Margao, da dove hanno preso un treno per Kalyan, ma vengono fermati dalla polizia.

I funerali del sacerdote si sono svolti il 21 marzo nel suo villaggio nativo, Chinchinim, nella parte meridionale di Goa. Oltre 8 mila persone hanno preso parte alle esequie.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
India, assassinato il parroco di Goa: condannava le violenze interreligiose
20/03/2006
Uccisi 2 cristiani nelle Sulawesi
14/10/2004
Thailandia, continua la violenza interreligiosa
28/06/2005
Esce nelle sale un film cattolico sull'Aids in stile Bollywood
17/02/2006
Leyte, leader cristiano ucciso con 6 colpi di pistola
25/01/2008


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”