06/10/2010, 00.00
VIETNAM
Invia ad un amico

I vescovi vietnamiti preparano la festa del popolo di Dio

di J.B. Vu
E’ in corso la riunione della Conferenza episcopale che si occuperà anche delle celebrazioni per la conclusione dell’Anno giubilare, prevista per il prossimo 6 gennaio e della nomina dei nuovi reponsabili delle 16 commissioni episcopali.
Ho Chi Minh City (AsiaNews) – La celebrazione della festa del popolo di Dio, la chiusura dell’Anno giubilare della Chiesa vietnamita e la scelta dei nuovi responsabili delle 16 commissioni episcopali sono i temi centrali che vedono impegnati dal 4 all’8 ottobre i vescovi del Paese.
 
E’ infatti in corso l’XI assemblea della Conferenza episcopale vietnamita, che si tiene al Centro pastorale di Ho Chi Minh City, con la partecipazione dei responsabili di tutte le 36 diocesi del Paese.
 
I vescovi stanno preparando la celebrazione della festa del popolo di Dio, che si terrà in questa città dal 22 al 25 novembre, e approvandone i materiali. Il vescovo d Hue, Etienne Nguyên Nhu Thê illustrerà la preparazione della celebrazione conclusiva dell’Anno giubilare, in programma il 6 gennaio 2011 nel centro nazionale mariano di La Vang.
 
Prevista anche l’illustrazione da parte dei vescovi presidenti dele 16 commissioni episcopali delle attività pastorali e dei lavori svolti nel corso dell’anno. Verranno anche scelti i nuovi responsabili delle commissioni.
 
Commentando l’incontro, numerosi cattolici vietnamiti hanno detto ad AsiaNews di “sperare che la Conferenza episcopale avrà ‘buoni pastori’ per servire il popolo di Dio e la Chiesa per le nostre nuove vite”.
 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Bangladesh, la Pasqua torna festa nazionale
19/04/2019 11:54
Un'assemblea per costruire la “casa della Chiesa” in un Vietnam che cambia rapidamente
22/11/2010
Vescovi vietnamiti: L’Anno Santo ci sprona ad evangelizzare la società
26/09/2015
Dal giubileo una Chiesa che vuole “coinvolgersi” di più nella vita del Vietnam
14/01/2011
Nessun segno di miglioramento per la vita della Chiesa vietnamita
30/11/2010


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”