08/06/2017, 15.31
INDIA – VATICANO
Invia ad un amico

Il card. Gracias si unisce al papa: un minuto di preghiera per la pace

di Nirmala Carvalho

Tutto lo staff dell’arcivescovado a Mumbai aderisce all’iniziativa di papa Francesco. Con “Un minuto di preghiera per la pace” si ricorda l’incontro in Vaticano con “il compianto Presidente israeliano Peres e il Presidente palestinese Abbas”. Preghiere per India, Asia, Medio oriente e tutti i teatri di guerra.

Mumbai (AsiaNews) – Accogliendo l’invito di papa Francesco, oggi il card. Oswald Gracias e tutto lo staff dell’arcivescovado di Mumbai hanno osservato “un minuto di preghiera per la pace”. L’iniziativa è stata promossa dal papa al termine dell’udienza generale di ieri, durante la quale il capo della Chiesa cattolica ha sottolineato che nel mondo di oggi “c’è tanto bisogno di pregare – cristiani, ebrei e musulmani – per la pace”. Ad AsiaNews il porporato dichiara: “Preghiamo anche per la nostra amata India”.

Ieri papa Francesco ha ribadito l’iniziativa “Un minuto di preghiera per la pace”, con la quale in vari Paesi si ricorda “l’incontro in Vaticano tra me, il compianto Presidente israeliano Peres e il Presidente palestinese Abbas”, avvenuto l’8 giugno 2014.

A Mumbai il momento di silenzioso raccoglimento si è svolto alle 16.30 (ora locale), in contemporanea con quello delle ore 13 in Vaticano. Il cardinale, che è anche il presidente della Federazione delle Conferenze episcopali asiatiche (Fabc) e strenuo sostenitore della pace e del dialogo tra le religioni, si è riunito insieme ai vescovi ausiliari dell’arcidiocesi, ai sacerdoti e ai laici. Al termine del minuto di silenzio, egli ha rivolto un pensiero alle “popolazioni sofferenti di Asia, Medio oriente e ovunque c’è conflitto nel mondo”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Card. Gracias: appello ad una conversione ecologica, nella Giornata per la cura del creato
01/09/2017 08:51
Mumbai, 25mila persone al pellegrinaggio per la pace
27/03/2017 14:24
Papa: Ecumenismo, vicini alle Chiese di Gerusalemme
23/01/2011
Il papa e le Chiese del Medio oriente a Bari per la pace
26/04/2018 08:47


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”