24/01/2011, 00.00
SRI LANKA
Invia ad un amico

Il card. Ranjith incontra artisti e giornalisti cattolici dell’arcidiocesi di Colombo

di Melani Manel Perera
Il porporato esprime interesse verso il lavoro svolto da chi si occupa di comunicazione. E dichiara di voler organizzare incontri annuali per migliorare le condizioni di questi artisti. Fra i partecipanti, una donna clown e cantanti famosi.
 Colombo (AsiaNews) – In un incontro tenutosi al Colombo Joneth studio il card. Albert Malcolm Ranjith ha assicurato il proprio sostegno a circa 150 artisti, giornalisti e lavoratori nella comunicazione dell’arcidiocesi di Colombo. “So dei molti problemi che affrontate nel fare il vostro lavoro, e quanto a volte vi sentite frustrati, scoraggiati, stanchi e tristi”, ha sottolineato il porporato. Che ha aggiunto: “Ma vi assicuro che vi aiuteremo quando avrete bisogno di forza, punti di riferimento e consigli”. Il raduno, organizzato dalla Catholic Communication Commission con il patrocinio dell’arcivescovo, si è svolto il 21 gennaio scorso.

In un momento difficile per i giornalisti in Sri Lanka, vittime di omicidi, sparizioni e una generale limitazione della libertà di stampa, l’intervento del card. Ranjith è stato salutato con gioia da tutti i partecipanti.

Mercy Edirisingha, una famosa donna-clown, ha ringraziato il porporato e ha dichiarato: “In passato ci sono stati molti incontri come questo, ma nulla di quanto promesso o suggerito è mai diventato realtà. Spero non accada lo stesso anche questa volta”. Per Maximus Roy, segretario dell’associazione Catholic Writers, si tratta di “una meravigliosa opportunità per noi di esprimerci, e spero che questa stessa occasione sia data anche ad artisti e giornalisti di altre diocesi”.

All’incontro, molti cantanti famosi appartenenti a tre generazioni di artisti sono intervenuti.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Card. Ranjith e monaci buddisti: 'No' alle basi Usa in Sri Lanka
01/06/2019 12:24
Sri Lanka, giornalisti in protesta contro il governo per chiedere giustizia
20/01/2011
Commemorazione del giornalista ucciso: nessun diritto senza libertà d’espressione
18/02/2011
Protesta contro l'imbavagliamento della libertà di stampa
24/01/2007
Basilica di Nostra Signora di Lanka a Tewatte: benedizione dei malati e del Paese (Foto)
27/08/2019 14:17


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”