07/12/2011, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Imprenditori e professionisti cristiani: La nostra missione nell’economia indiana

di Nirmala Carvalho
Dal 13 al 14 gennaio prossimi Mumbai ospiterà Entreprenet 2012, un convegno mondiale organizzato dai gruppi cristiani Dimensions e Kanara Entrepreneurs Global. Diritti umani, finanza, sviluppo delle imprese, rapporto con i clienti e nuove tecnologie, per favorire la crescita e lo sviluppo dell’India.
Mumbai (AsiaNews) – Più di 500 uomini d’affari parteciperanno a Entreprenet 2012, un convegno mondiale di professionisti e imprenditori cristiani, che si terrà dal 13 al 14 gennaio prossimi all’hotel International The Lalit di Mumbai. Organizzato dal movimento Dimensions e dal gruppo Kanara Entrepreneurs Global (KE Global), l’incontro vuole mettere in contatto gli imprenditori cristiani indiani con le rispettive controparti internazionali, per favorire la crescita e lo sviluppo reciproci.

Nato nell’India occidentale, Dimensions è un movimento di imprenditori e professionisti cristiani col sogno di creare ricchezza per i suoi membri e la comunità, mettendo in comune le risorse e promuovendo la crescita degli altri in uno spirito di trasparenza, impegno, eccellenza e fiducia. La visione di Dimensions è condivisa dalla KE Global, organizzazione non-profit di imprenditori cristiani sorta nella regione Kanara (a maggioranza cristiana, nonostante faccia parte del Karnataka), con basi a Bangalore, Mangalore, Medio oriente e Nordamerica.

“La storia dell’India – spiega ad AsiaNews Freddy Mendonca (v. foto), fondatore e presidente di Dimensions – va avanti ed è in una fase drammatica. Al convegno ci saranno oratori di spicco indiani e stranieri, che parleranno delle loro diverse esperienze e competenze manageriali. Diritti umani, finanza, sviluppo delle imprese, rapporto e soddisfazione del cliente, tecnologia e storie di successo saranno i temi principali. Vogliamo anche mostrare che si può creare sviluppo fra i poveri attraverso l’imprenditoria e l’impegno, non solo con la carità. La nostra speranza è che Entreprenet 2012 sia un’occasione costruttiva per nuove collaborazioni”.

Il discorso di presentazione, sottolinea Mendonca, “riassume lo spirito del convegno: ‘L’India emergente – La storia di una crescita’. Secondo un sondaggio, nonostante le economie più sviluppate siano in crisi, nei prossimi cinque anni il Paese dovrebbe espandersi grazie al miglioramento della condizione interna e imprenditoriale. L’India continuerà a crescere, e noi dobbiamo crescere con l’India.

Secondo Mendonca, tutti gli imprenditori potranno trarre grandi benefici dal convegno: “Idee su come espandere le aziende in altri territori; vendere la propria attività; acquistare nuove imprese o ingrandire quelle già esistenti; raccogliere fondi per fare crescere i propri affari”.
 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
In India ‘non esiste il mito dell’apertura al mercato che risolve la povertà’
19/12/2018 10:04
India, imprenditore cristiano: Case e crescita, dopo i provvedimenti della Banca centrale
30/01/2013
I cantieri navali di Seoul chiedono più migranti, ma a salari inferiori
29/06/2023 13:56
Cina, 100 nuovi miliardari in meno di un mese: il “miracolo” della nuova Borsa
05/06/2015
Le donne asiatiche sono (quasi) le più ricche del mondo
05/12/2022 14:10


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”