04/07/2014, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

India: dopo Obama e il Papa, Narendra Modi è il leader più seguito su Twitter

Secondo il sito di micro-blogging, il successo del Primo ministro indiano "dimostra come ha usato Twitter in modo attivo per connettersi con le masse, rendendo la piattaforma un canale potente di comunicazione".

New Delhi (AsiaNews/Agenzie) - Il Primo ministro dell'India, Narendra Modi, è il terzo leader mondiale più seguito su Twitter, con 5,1 milioni di follower. A precederlo solo il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, con 43,9 milioni di follower, e papa Francesco, con oltre 14 milioni.

Modi, candidato del Bharatiya Janata Party (Bjp, ultranazionalisti indù) alle elezioni generali dello scorso maggio, è molto attivo sul sito di micro-blogging da ben prima del voto, e sarebbe lui in persona a gestire il proprio account personale. Questo dal 16 maggio scorso, giorno dell'annuncio della vittoria, ha guadagnato oltre un milione di follower.

Secondo il sito di microblogging, la posizione conquistata dal Primo ministro indiano "dimostra come Modi ha usato Twitter in modo attivo per connettersi con le masse, rinforzando lo strumento della diplomazia digitale in un contesto più ampio, rendendo la piattaforma dei social media un canale potente di comunicazione con tutti gli indiani del Paese".

Il tweet (messaggio in 140 caratteri, ndr) con cui Modi ha annunciato la vittoria elettorale, "L'India ha vinto!", resta il messaggio più "retwettato" di sempre in India.

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Ex braccio destro di Modi: ‘Mi dimetto dal Bjp. Il nazionalismo, danno per l’India’
19/06/2018 11:22
Maldive, Usa, Cina: le prime tappe internazionali del secondo mandato di Modi
29/05/2019 13:29
Delhi, arrestato un giornalista per un tweet di quattro anni fa
01/07/2022 13:13
Modi alla Casa Bianca: investimenti, sicurezza e tecnologia
24/09/2014
John Kerry in India, per "pianificare" il primo incontro tra Modi e Obama
30/07/2014


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”