31/01/2008, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Kashmir, le islamiche “Figlie della Fede” contro S. Valentino

Il Dukhtaran-e-Millat, gruppo separatista islamico femminile del Kashmir indiano, ha chiesto agli abitanti di non festeggiare S. Valentino, evento “immorale e contrario all’islam”. La popolazione, conservatrice, si è unita alla richiesta.
Srinagar (AsiaNews/Agenzie) – Un gruppo separatista islamico femminile del Kashmir indiano ha chiesto ieri alla popolazione dello Stato di non festeggiare San Valentino, una festa “non islamica che promuove l’immoralità”. Il Dukhtaran-e-Millat (le “Figlie della fede”) ha emesso un documento pubblico: “Chiediamo ai musulmani ed a tutta la popolazione del Kashmir di non celebrare eventi come questo, che sono proibiti dall’islam”.
 
In particolare, il gruppo chiede ai giovani di “non cadere in questa trappola demoniaca, che cerca soltanto di promuovere i valori più immorali della nostra società”. Il gruppo, che combatte da anni per “eliminare il male”, sostiene i gruppi separatisti del Kashmir.
 
L’invito riguarda anche i commercianti, che “non devono trarre profitto da una festività sbagliata. I ristoranti non devono creare menu speciali per i fidanzati, e nessuno deve dare peso ad un evento non islamico”. In passato, le attiviste del Dukhtaran sono arrivate ad attaccare i negozianti che vendevano le tradizionali cartoline di S. Valentino.
 
La popolazione del Kashmir, circa 15 milioni, ha una tradizione conservatrice, ma negli ultimi anni i costumi si sono leggermente ammodernati. Per questo, i moderati ed i separatisti si sono uniti al richiamo del gruppo, che “sta compiendo un lavoro giusto nel combattere l’immoralità”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Festa della Repubblica in India: separatisti fanno esplodere nove bombe in Assam e Manipur
26/01/2017 08:58
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Il Kerala sfida Modi: no al bando sulla carne di vacca
09/06/2017 09:03
San Valentino: proibito ai musulmani. La Chiesa divisa
13/02/2018 11:52
I sauditi festeggiano san Valentino, ma non possono nominarlo
14/02/2022 10:51


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”