24/11/2014, 00.00
NEPAL
Invia ad un amico

Kathmandu, il vescovo ai giovani della Prima Comunione: Illuminate la vita di chi cerca Dio

di Christopher Sharma
Oltre 3mila persone partecipano alla processione per la festa di Cristo Re, che si chiude nella cattedrale dell'Assunzione con il sacramento dell'eucarestia. Mons. Simick sprona i giovani: "Raggiungete chi aspetta il messaggio di Dio, siate guide sul sentiero di Cristo". Giovane convertito dall'induismo: "Il Signore ha voluto illuminare la mia vita, Lo porterò nella mia comunità".

Kathmandu (AsiaNews) - I giovani cattolici rafforzati dal sacramento della Comunione "vadano per ogni strada del Nepal, dove tante persone convivono con una fame spirituale che nasce dalla mancanza di Dio. Raggiungeteli e dite loro qual è il messaggio di Dio! Loro stanno aspettando di poter percorrere il sentiero di Cristo. Guidateli verso una vita nel Signore". Lo ha detto il Vicario apostolico del Nepal, mons. Paul Simick, amministrando la Prima Comunione a più di 30 ragazzi nella cattedrale di Kathmandu.

Circa 3mila persone hanno accompagnato la solenne processione per la festività di Cristo Re che si è conclusa proprio nella cattedrale dell'Assunzione. Dopo la messa, i giovani hanno risposto all'appello del vescovo: "Vogliamo impegnarci nel diffondere l'annuncio cristiano. Cercheremo di raggiungere tutti coloro che hanno necessità spirituali, senza distinzione di casta, classe, fede o età. Caro Gesù, vogliamo riaffermare la nostra fede in Te e vogliamo ringraziarti per il grande dono dello Spirito Santo e dei suoi frutti".

Nella chiesa erano presenti anche centinaia di non cattolici, che si stanno avvicinando alla fede e frequentano corsi di catecumenato. Fra loro Deepak Tamang, nato indù, che con regolarità partecipa alle classi di catechismo. Con un'immagine sacra e una candela in mano, dice ad AsiaNews: "Sono tanto felice di poter vivere nella luce di Cristo. Prima la mia vita era oscura, e forse ero mal guidato. Ma il piano di Dio ha voluto condurmi in una chiesa cattolica, e io farò di tutto per diffondere il credo cristiano nella mia comunità".

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Nepal, donna indù: ho festeggiato la Domenica delle palme, presto diventerò cattolica
21/03/2016 11:24
Kathmandu, la gioia dei cattolici per il loro nuovo vescovo
29/04/2014
Wewala, tre nuovi battezzati nella chiesa di san Francesco Saverio
04/04/2018 08:45
Vicario apostolico del Nepal: Il 2017 sarà dedicato a rafforzare la famiglia
03/01/2017 15:07
Vicario apostolico del Nepal: Il Natale porti in tutto il mondo rispetto per le minoranze
28/12/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”