17/10/2007, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Kerala, picchiati a sangue un leader cristiano e la moglie

Un gruppo composto da fanatici indù, che cerca di eliminare la presenza cristiana dallo Stato, ha tagliato di notte i cavi elettrici della Nuova chiesa biblica ed è entrato per linciare il pastore protestante e sua moglie. Entrambi in ospedale, la polizia indaga.
Mahe (AsiaNews/Cbci) – Un gruppo composto da 10 integralisti indù ha attaccato la Nuova chiesa biblica a Wayanad, nello Stato meridionale del Kerala, ferendo in maniera grave il pastore protestante T. C. Joseph e la moglie, Ammini. I due sono ricoverati in gravi condizioni in un ospedale locale.
 
L’assalto è avvenuto la notte dello scorso 14 ottobre. Gli integralisti, mascherati, hanno tagliato i cavi elettrici e le linee telefoniche della chiesa. Infine, sono entrati nell’edificio e sono andati in cerca del pastore, che è stato picchiato con spranghe di ferro e mazze di legno. Quando la moglie ha cercato di intervenire, è stata colpita più volte alla testa.
 
Secondo la prima ricostruzione, gli assalitori sono fanatici che intendono eliminare la presenza cristiana dallo Stato, generalmente tranquillo dal punto di vista della convivenza religiosa. La polizia ha aperto un’indagine ed ha sequestrato la chiesa, per effettuare le rilevazioni necessarie. Il sovrintendente locale ha visitato la coppia cristiana in ospedale, e li ha assicurati dell’assistenza e protezione del governo.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Chattisgarh, cristiani picchiati e derubati durante una riunione
05/02/2007
Karnataka, assaliti un sacerdote e quattro cristiani
26/06/2007
Bangalore, missionari salesiani aggrediti in pieno giorno
26/07/2006
Il Kerala nega il controllo sulle proprietà della Chiesa: è una bufala
04/03/2019 09:01


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”