28/11/2012, 00.00
CINA
Invia ad un amico

Kim Jong-un è “il più sexy al mondo”. E la Cina ci casca in pieno

Dopo Assad e Madoff, la rivista satirica americana The Onion “incorona” il dittatore nordcoreano, definendolo “l’uomo che tutti vogliono essere e che tutte le donne vogliono avere”. E il Quotidiano del popolo, organo del Partito comunista, rilancia la storia con grande enfasi e una galleria fotografica.

Pechino  (AsiaNews) - Il Quotidiano del popolo cinese, organo ufficiale del Partito comunista, è caduto nella presa in giro della rivista satirica americana "The Onion" e ha pubblicatp con grande enfasi la storia del leader nordcoreano Kim Jong-un eletto dalla rivista come "uomo più sexy in vita" per l'edizione 2012. Dopo aver colto l'ironia globale, la redazione online del Quotidiano ha tolto la storia: ne è rimasta una traccia - comunque vuota - nell'edizione in coreano.

La cosa più imbarazzante è che il giornale del Pcc ha aggiunto alla storia decine di fotografie di Kim, senza cogliere l'ironia del testo americano. In alcune parti, aggiunte come didascalie, si legge: "Questo rubacuori cresciuto a Pyongyang è la realizzazione del sogno di ogni donna".

Inoltre, sempre sul giornale cinese viene citata la responsabile stile e spettacoli di "The Onion", Maissa Blake-Zweibe, che dice: "Ha la rara capacità di essere allo stesso tempo del tutto adorabile e del tutto macho. Ed è questa la qualità che lo rende l'uomo che ogni donna vuole e che ogni uomo vuole essere".

"The Onion" non è nuovo a questi proclami, dato che aveva gia proclamato "uomini più sexy" Bashar Assad, l'unabomber Ted Kaczynski e Bernie Madoff, il truffatore di Wall Street. Dopo essersi accorti di aver convinto il giornale cinese, sul sito della rivista è apparso un banner: "Per un approfondimento sulla storia, visitate i nostri amici del Quotidiano del Popolo in Cina, un orgoglioso sussidiario di The Onion. Reportage eccellente, compagni".

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Avvistata in un porto somalo la petroliera saudita dirottata
18/11/2008
Il Dna di un figlio di Kim Jong-nam conferma l’identità dell’uomo assassinato
16/03/2017 08:41
Kim Jong-nam: una 'morte dolorosa in 20 minuti'
27/02/2017 08:58
Kim Jong-nam ucciso da un potente gas nervino
24/02/2017 08:40
Pyongyang: La morte di Kim Jong-nam è tutta colpa di Kuala Lumpur
23/02/2017 08:57


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”