20/07/2020, 09.50
INDONESIA
Invia ad un amico

L’arcivescovo di Medan positivo al Covid-19

di Mathias Hariyadi

Il presule è in isolamento ma in buone condizioni. Positivi anche il vicario generale e altri due frati cappuccini. Il personale dell’episcopio è sotto osservazione.

Medan (AsiaNews) – L’arcivescovo di Medan, il suo vicario generale e altri due religiosi cappuccini della zona sono positivi al coronavirus. Il presule, spiega il portavoce dell’arcidiocesi, “è in buone condizioni. È in grado di fare la doccia e mangiare senza interventi esterni. Tutte le procedure di sicurezza del caso sono state attivate”.

Oltre a mons. Kornelius Sipayung ofm sono positivi anche p. Michael Manurung, p. Borta Rumapea e p. Jody Turnip, tutti della famiglia francescana. Nell’episcopio vivono o lavorano in maniera stabile 15 persone in totale: tutte sono state sottoposte ai test e sono tutte in isolamento volontario.

Per garantire il funzionamento regolare dell’apparato ecclesiastico, mons. Sipayung ha “esteso i suoi compiti” a p. Benyamin AC Purba ofm: il religioso ha l’incarico di gestire la situazione fino al ripristino della normalità.

Lo stesso p. Purba ha invitato tutti coloro che avessero avuto contatti con l’arcivescovo a recarsi presso i centri sanitari della propria area, per fugare ogni possibile dubbio di contagio. In particolare, il religioso ha invitato i fedeli delle aree di Brastagi e Pematang Siantar (visitate dal presule all’inizio di luglio) a compiere i test contro il Covid-19.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
“Prima il nucleare”: Kim Jong-un seppellisce il padre e le speranze di pace per la Corea
09/05/2016 14:34
Bandra: scuola chiusa per il coronavirus, l’orfanotrofio resta aperto
21/03/2020 08:00
Medan: alla Giornata diocesana giovanile migliaia di cattolici uniti da “fede e fratellanza”
06/08/2014
Jakarta, Covid-19: i rider in aiuto alla popolazione in quarantena
15/07/2021 11:53
Un 17enne tenta di uccidere un sacerdote: “È stato ispirato dall’attentato a p. Jacques”
29/08/2016 08:32


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”