25/04/2015, 00.00
COREA DEL NORD
Invia ad un amico

Lo zoo di Pyongyang in festa per l’arrivo di due orangotanghi

Una coppia di primati verrà trasferita da Jakarta alla capitale coreana. Una volta dati alla luce dei piccoli, essi verranno riportati in Indonesia. Governatore di Jakarta: “Chiederemo qualcosa in cambio”.

Pyongyang (AsiaNews/Agenzie) – Pyongyang potrà ospitare per la prima volta esemplari di orangotanghi nel proprio zoo cittadino. Grazie alla generosità del governo indonesiano, una coppia di primati verrà trasferita dallo zoo di Jakarta a quello della capitale coreana, sua “città sorella”.

Il governatore di Jakarta, Basuki Tjahaja Purnama, ha dichiarato: “Alcuni delegati della Corea del Nord hanno fatto richiesta per degli orangotanghi. Abbiamo deciso di prestare loro una coppia. Una volta che essi daranno alla luce dei piccoli ed essi saranno grandi abbastanza per sopravvivere da soli – ha continuato – Pyongyang ci restituirà gli orangotanghi e continuerà ad allevare i piccoli”.

La richiesta coreana è arrivata durante un recente incontro di delegazioni diplomatiche dei due Paesi. Pumama ha annunciato di “voler chiedere qualcosa in cambio" al governo coreano, ma di non aver ancora deciso cosa.

Lo zoo, così come il Parco acquatico, è una delle due grandi attrazioni pubbliche della capitale del regime guidato dai Kim. Pur avendo dichiarato di voler spendere “grandi cifre” per fornire alla popolazione più svaghi possibili, per ora il dittatore Kim Jong-un ha dovuto rimandare gli stanziamenti a causa delle pessime condizioni finanziarie del Paese.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Cristiano condannato a morte, politici Usa scrivono all’Onu
14/07/2007
Corea: gestiti dalla Croce Rossa, partono gli aiuti per il Nord
31/08/2006
Seoul: nel 2005 accolti quasi 1400 rifugiati dal Nord
24/01/2006
Papa ai coreani a 70 anni dall'armistizio: siate profeti di riconciliazione
27/07/2023 13:48
'La nostra battaglia a Seoul per i rifugiati nord-coreani'
26/07/2023 11:35


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”